LEGGI ANCHE: Le riprese di Han Solo: A Star Wars Story cominceranno in febbraio
Mentre si rumoreggia che l’uscita di Han Solo: A Star Wars Story possa slittare a dicembre 2018, la Lucasfilm prosegue il casting dello spin-off: Variety riporta infatti che Woody Harrelson è in trattative per interpretare il mentore di Han Solo (Alden Ehrenreich), figura di riferimento per la formazione del giovane contrabbandiere.
Harrelson ha certamente lo spirito e il curriculum giusti per un ruolo del genere. L’attore texano non è nuovo alle produzioni fantascientifiche (ricordiamo le sue partecipazioni a A Scanner Darkly, 2012, Hunger Games e prossimamente War of the Planet of the Apes), ma le sue doti sono state molto apprezzate anche nella prima stagione di True Detective, per non parlare di film come Zombieland, Non è un paese per vecchi, 7 psicopatici e Now You See Me, solo per citarne alcuni.
Se le trattative andranno a buon fine, sarà interessante vederlo lavorare con due registi brillanti come Phil Lord e Chris Miller.
Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:
– Star Wars: Episodio VIII – 17 dicembre 2017
– Star Wars: Episodio IX – 24 maggio 2019
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian) ed Emilia Clarke
Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.
LEGGI ANCHE:
– Lo spin-off su Han Solo racconterà anche le origini di Chewbecca
– Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo
– Chris Miller pubblica la foto della pistola di Han Solo
Fonte: ComicSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY