LEGGI ANCHE: Le riprese di Han Solo: A Star Wars Story cominceranno in febbraio
Il grande successo di Rogue One: A Star Wars Story – che ha appena varcato la soglia dei 600 milioni di dollari in tutto il mondo – potrebbe spingere Disney e Lucasfilm a cambiare la data di uscita di Han Solo: A Star Wars Story, il prequel/spin-off dedicato al giovane Han Solo (Alden Ehrenreich). Per il momento si tratta solo di un rumor, ma alcune fonti di MakingStarWars.net sostengono che il film sarà spostato dal 25 maggio 2018 al 13 dicembre 2018, in modo da sfruttare lo slancio delle feste natalizie, dimostratosi favorevole sia per Il risveglio della Forza sia per Rogue One.
Non c’è nulla di ufficiale, ma una decisione del genere non sarebbe così assurda: in fondo, è stata fatta la stessa cosa con Star Wars: Episodio VIII, spostato da maggio a dicembre del 2017 proprio per cavalcare l’onda dicembrina. In tal caso, i registi Phil Lord e Chris Miller avrebbero anche più tempo per la post-produzione, dato che le riprese cominceranno in febbraio.
Vi terremo aggiornati.
Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:
– Star Wars: Episodio VIII – 17 dicembre 2017
– Star Wars: Episodio IX – 24 maggio 2019
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian) ed Emilia Clarke
Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.
LEGGI ANCHE:
– Lo spin-off su Han Solo racconterà anche le origini di Chewbecca
– Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo
– Chris Miller pubblica la foto della pistola di Han Solo
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY
[widget/movie/30433]
[widget/artist/31062,7784,33558,29726,41455]