L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern Corps – È questa la shortlist per Hal Jordan?

Green Lantern Corps – È questa la shortlist per Hal Jordan?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: David S. Goyer e Justin Rhodes per Green Lantern Corps, ecco i primi dettagli

Ora che il progetto di Green Lantern Corps si sta facendo più concreto, The Wrap ha pubblicato la shortlist degli attori che DC Entertainment starebbe prendendo in considerazione per il ruolo di Hal Jordan, co-protagonista del cinecomic insieme a John Stewart: il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra le due Lanterne Verdi.

Ebbene, questa shortlist è piuttosto sorprendente, e va presa con il massimo beneficio del dubbio. Gli attori sarebbero: Tom Cruise, Joel McHale, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Armie Hammer e Ryan Reynolds (!).

Inutile dire che la presenza di Ryan Reynolds (già protagonista dello sfortunato film del 2011) ha qualcosa di comico, ma le fonti di The Wrap sostengono che la DC stia riflettendo se farlo tornare: sembra comunque improbabile, a meno che l’attore non sia legato a qualche obbligo contrattuale. Sorprendono anche Tom Cruise e Joel McHale; il primo per una questione di età, ma è anche vero che non sappiamo nulla della sceneggiatura di Green Lantern Corps, e l’attore di Mission: Impossible potrebbe interpretare un Hal Jordan più esperto e maturo che fa da guida a John Stewart (ribaltando così la dinamica etnica e anagrafica di Arma letale). Dal canto suo, McHale è un validissimo attore comico che non ha mai interpretato ruoli d’azione, e sarebbe una scelta davvero insolita.

Più “credibili” sono invece Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper e Armie Hammer, sia per l’esperienza sia per il physique du rôle. Inoltre, i loro nomi vengono spesso citati per vari cinecomic: Jake Gyllenhaal è un estimatore dei film supereroistici, e da tempo i fan sperano di vederlo in un ruolo del genere; Bradley Cooper fece l’audizione per il Green Lantern del 2011, e inoltre presta la voce a Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia; Armie Hammer fu scritturato da George Miller nel ruolo di Batman per il suo Justice League: Mortal, che fu poi cancellato dalla Warner Bros.

La sceneggiatura di è stata affidata a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) e Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante); Goyer, come potete notare dal suo curriculum, ha sceneggiato parecchi cinecomic, e ha gettato le basi per il DCEU scrivendo i copioni dei primi due film di questo universo narrativo.

I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.

Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.

L’uscita del film è attesa per il 2020.

Green_Lantern_Corps_logo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.