Green Lantern Corps – È questa la shortlist per Hal Jordan?

Green Lantern Corps – È questa la shortlist per Hal Jordan?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: David S. Goyer e Justin Rhodes per Green Lantern Corps, ecco i primi dettagli

Ora che il progetto di Green Lantern Corps si sta facendo più concreto, The Wrap ha pubblicato la shortlist degli attori che DC Entertainment starebbe prendendo in considerazione per il ruolo di Hal Jordan, co-protagonista del cinecomic insieme a John Stewart: il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra le due Lanterne Verdi.

Ebbene, questa shortlist è piuttosto sorprendente, e va presa con il massimo beneficio del dubbio. Gli attori sarebbero: Tom Cruise, Joel McHale, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Armie Hammer e Ryan Reynolds (!).

Inutile dire che la presenza di Ryan Reynolds (già protagonista dello sfortunato film del 2011) ha qualcosa di comico, ma le fonti di The Wrap sostengono che la DC stia riflettendo se farlo tornare: sembra comunque improbabile, a meno che l’attore non sia legato a qualche obbligo contrattuale. Sorprendono anche Tom Cruise e Joel McHale; il primo per una questione di età, ma è anche vero che non sappiamo nulla della sceneggiatura di Green Lantern Corps, e l’attore di Mission: Impossible potrebbe interpretare un Hal Jordan più esperto e maturo che fa da guida a John Stewart (ribaltando così la dinamica etnica e anagrafica di Arma letale). Dal canto suo, McHale è un validissimo attore comico che non ha mai interpretato ruoli d’azione, e sarebbe una scelta davvero insolita.

Più “credibili” sono invece Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper e Armie Hammer, sia per l’esperienza sia per il physique du rôle. Inoltre, i loro nomi vengono spesso citati per vari cinecomic: Jake Gyllenhaal è un estimatore dei film supereroistici, e da tempo i fan sperano di vederlo in un ruolo del genere; Bradley Cooper fece l’audizione per il Green Lantern del 2011, e inoltre presta la voce a Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia; Armie Hammer fu scritturato da George Miller nel ruolo di Batman per il suo Justice League: Mortal, che fu poi cancellato dalla Warner Bros.

La sceneggiatura di è stata affidata a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) e Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante); Goyer, come potete notare dal suo curriculum, ha sceneggiato parecchi cinecomic, e ha gettato le basi per il DCEU scrivendo i copioni dei primi due film di questo universo narrativo.

I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.

Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.

L’uscita del film è attesa per il 2020.

Green_Lantern_Corps_logo-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI