L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern Corps – David Goyer scriverà il film, ci saranno Hal Jordan e John Stewart

Green Lantern Corps – David Goyer scriverà il film, ci saranno Hal Jordan e John Stewart

Di Lorenzo Pedrazzi

Green Lantern Corps, il nuovo film dedicato alle Lanterne Verdi che si svolgerà nel DC Extended Universe, comincia a farsi più concreto: Deadline segnala infatti che la sceneggiatura del cinecomic è stata affidata a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) e Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante); Goyer, come potete notare dal suo curriculum, ha sceneggiato parecchi cinecomic, e ha gettato le basi per il DCEU scrivendo i copioni dei primi due film di questo universo narrativo.

I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.

green-lantern

Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.

L’uscita del film è attesa per il 2020.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.