Green Lantern Corps, il nuovo film dedicato alle Lanterne Verdi che si svolgerà nel DC Extended Universe, comincia a farsi più concreto: Deadline segnala infatti che la sceneggiatura del cinecomic è stata affidata a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) e Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante); Goyer, come potete notare dal suo curriculum, ha sceneggiato parecchi cinecomic, e ha gettato le basi per il DCEU scrivendo i copioni dei primi due film di questo universo narrativo.
I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.
Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.
L’uscita del film è attesa per il 2020.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/24835]