Green Lantern Corps – Anche James Marsden in lizza per Hal Jordan

Green Lantern Corps – Anche James Marsden in lizza per Hal Jordan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La shortlist per Hal Jordan in Green Lantern Corps

Ieri vi abbiamo segnalato i rumor circa la shortlist per il ruolo di Hal Jordan in Green Lantern Corps, ma ora We Got This Covered aggiunge un altro nome all’elenco.

La lista originale comprendeva Tom Cruise, Joel McHale, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Armie Hammer e persino Ryan Reynolds; ebbene, le fonti consultate dal sito confermano questi ultimi due attori, e inoltre aggiungono James Marsden. Pare che il suo nome sia molto “caldo”, soprattutto grazie al successo di Westworld, e non c’è dubbio che abbia il giusto physique du rôle per Hal Jordan. Non sarebbe la sua prima esperienza con un cinecomic: Marsden ha interpretato Ciclope in quattro film degli X-Men, e Richard White in Superman Returns.

Ancora nessuna notizia circa John Stewart, co-protagonista del film insieme a Jordan. Si tratta comunque di voci di corridoio, quindi da prendere con il beneficio del dubbio.

Green_Lantern_Corps_logo-copertina

LEGGI ANCHE: David S. Goyer e Justin Rhodes per Green Lantern Corps, ecco i primi dettagli

La sceneggiatura di è stata affidata a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) e Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante); Goyer, come potete notare dal suo curriculum, ha sceneggiato parecchi cinecomic, e ha gettato le basi per il DCEU scrivendo i copioni dei primi due film di questo universo narrativo.

I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.

Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.

L’uscita del film è attesa per il 2020.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Dune: The Sisterhood, anche Jade Anouka e Chris Mason nel cast 3 Dicembre 2022 - 17:00

Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason sono entrati nel cast della serie Dune: The Sisterhood, prequel di Dune.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Ang Lee dirigerà il figlio Mason nel biopic di Bruce Lee 30 Novembre 2022 - 19:50

Il progetto è in ballo da tempo, anche se è stato annunciato solo ora. Mason Lee si sta già allenando per la parte

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI