L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes – La La Land ha battuto il record di premi vinti

Golden Globes – La La Land ha battuto il record di premi vinti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori dei Golden Globes

La 74ma edizione dei Golden Globes verrà ricordata anche per il superamento di un record: La La Land ha infatti conquistato il nuovo primato per il maggior numero di premi vinti, ben sette, oltrepassando il precedente record di Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) e Midnight Express (1978), entrambi a quota sei.

Il musical di Damien Chazelle sarà chiaramente il film da battere ai prossimi Oscar, dove si presenterà come favorito. La La Land ha trionfato in tutte le categorie principali: Miglior Film Commedia o Musical, Miglior Attrice in una Commedia o Musical (Emma Stone), Miglior Attore in una Commedia o Musical (Ryan Gosling) e Miglior Regia (Damien Chazelle), oltre alle scontate categorie musicali, ovvero Miglior Colonna Sonora Originale (Justin Hurwitz) e Miglior Canzone Originale (City of Stars di Benj Pasek e Justin Paul).

In sostanza, il film ha trionfato in tutte le categorie dov’era nominato.

la-la-land-3

Non perdete la nostra copertura dei Golden Globes:

Il numero d’apertura dei Golden Globes cita il prologo di La La Land

I discorsi di accettazione dei Golden Globes

Meryl Streep attacca Donald Trump nel suo discorso d’accettazione del Golden Globe alla carriera

Il Conte Olaf vince tutti i Golden Globes nel nuovo spot di Una serie di sfortunati eventi

Tutti i vincitori dei Golden Globes

la-la-land-stone-gosling-copertina

Fonte: Los Angeles Times

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.