LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori dei Golden Globes
La 74ma edizione dei Golden Globes verrà ricordata anche per il superamento di un record: La La Land ha infatti conquistato il nuovo primato per il maggior numero di premi vinti, ben sette, oltrepassando il precedente record di Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) e Midnight Express (1978), entrambi a quota sei.
Il musical di Damien Chazelle sarà chiaramente il film da battere ai prossimi Oscar, dove si presenterà come favorito. La La Land ha trionfato in tutte le categorie principali: Miglior Film Commedia o Musical, Miglior Attrice in una Commedia o Musical (Emma Stone), Miglior Attore in una Commedia o Musical (Ryan Gosling) e Miglior Regia (Damien Chazelle), oltre alle scontate categorie musicali, ovvero Miglior Colonna Sonora Originale (Justin Hurwitz) e Miglior Canzone Originale (City of Stars di Benj Pasek e Justin Paul).
In sostanza, il film ha trionfato in tutte le categorie dov’era nominato.
Non perdete la nostra copertura dei Golden Globes:
– Il numero d’apertura dei Golden Globes cita il prologo di La La Land
– I discorsi di accettazione dei Golden Globes
– Meryl Streep attacca Donald Trump nel suo discorso d’accettazione del Golden Globe alla carriera
– Il Conte Olaf vince tutti i Golden Globes nel nuovo spot di Una serie di sfortunati eventi
– Tutti i vincitori dei Golden Globes
Fonte: Los Angeles Times
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/2087,1776,36433]
[widget/movie/32228]