Golden Globes 2017: Zootropolis vince come miglior film d’animazione

Golden Globes 2017: Zootropolis vince come miglior film d’animazione

Di Redazione SW

Questa notte si è svolta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, la 74° edizione dei Golden Globes Awards. Tra le categorie premiate durante la cerimonia , presentata dal comico Jimmy Fallon si aggiudica la statuetta come miglior film d’animazione Zootropolis, prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore.
zootropolis-zootopia-vincitore-golden-globes-2016-disney-wpcf_400x225
La scelta non è stata sicuramente semplice anche perchè le pellicole in gara erano altrettanto fantastiche, come La mia vita da Zucchina, Kubo e la spada magica, Oceania e Sing.
Il discorso dei registi: “Siamo onorati, volevamo creare un film che non fosse indirizzato solo ai bambini ma anche agli adulti parlando della diversità. Ce l’abbiamo fatta ad inserire uno scherzo riguardo ad un bradipo che lavora alla motorizzazione, volevamo ringraziare tutti i nostri sceneggiatori”.
bgva0w
Nel mondo di Zootropolis gli esseri umani non sono mai esistiti anche se la città è abitata da animali umanizzati, guidano le automobili, usano gli smartphone, vanno al lavoro, e hanno persino il servizio di taxi Uber. Protagonisti indiscussi del film sono Judy Hopps una coniglietta, e Nick Wilde una volpe molto furba. Judy si trasferisce dalla campagna alla città con l’intento di realizzate il suo sogno: diventare una vera poliziotta e far vedere a tutti di cosa è capace. Ma al suo arrivo la attende una sorpresa, il corpo di polizia è popolato da grossi animali che la sottovalutano e la prendono in giro, esaudire il suo sogno diventa così un’impresa ardua.
zo
Judy però, non ha nessuna voglia di mollare e vuole dimostrare al comandante del distretto, che riuscirà a risolvere un misterioso caso in 48 ore. Come compagno di avventure, al suo fianco troviamo Nick una volpe loquace e truffaldina, i due anche se molto diversi, devono collaborare insieme e scoprire le sparizioni di ben 14 abitanti di Zootropolis, unico indizio “la luna piena”.
Per scoprire tutti i premi dell’ultima stagione cinematografica e televisiva leggere qui.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI