Game of Thrones – Tempi di produzione invariati per la stagione 7

Game of Thrones – Tempi di produzione invariati per la stagione 7

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lyanna Mormont tornerà nella settima stagione di Game of Thrones

Rompendo una tradizione che dura fin dall’inizio, la settima stagione di Game of Thrones non sarà composta da dieci episodi, ma soltanto da sette, poiché gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno in mente un numero di puntate ben preciso per concludere la serie (in teoria dovrebbero essere quindici, dunque l’ultima stagione ne avrà solo sei).

Ebbene, Entertainment Weekly riporta che i tempi di produzione, nonostante il numero delle puntate sia ridotto, sono rimasti invariati: le riprese dureranno infatti cinque mesi, dallo scorso settembre al prossimo febbraio, sostanzialmente come le altre stagioni (che invece venivano girate da luglio a dicembre). Tali ritmi di lavoro testimoniano l’attenzione riservata a ogni singolo episodio, soprattutto se consideriamo che le reti broadcast, con i loro show da 22 puntate, impiegano fra gli otto e i dieci giorni per girarne una.

D’altra parte, Benioff e Weiss hanno sempre sottolineato che una singola stagione di Game of Thrones non avrebbe mai potuto superare i dieci episodi complessivi, poiché le riprese sono estenuanti: le location sono dislocate in diversi paesi, i set sono spesso imponenti, ci sono molte comparse, elaborate sequenze d’azione e un complesso lavoro di post-produzione, dato che la composizione digitale viene usata estensivamente per manipolare o completare i paesaggi, gli sfondi e gli edifici.

Anche Iain Glen (interprete di Ser Jorah Mormont) ha toccato l’argomento durante un’intervista:

Si prenderanno la stessa quantità di tempo che serviva per girare 10 episodi, solo che quest’anno ne gireranno solo 7, e 6 il prossimo anno. Dovrebbero esserci altre 15 ore prima della fine di Thrones, ma questo potrebbe cambiare, per quel che ne so. Credo che le dimensioni dei set, il mondo che stanno creando, stia diventando sempre più straordinario, e quindi hanno bisogno di tutto quel tempo per girare 7 episodi invece di 10.

HBO non ha ancora divulgato nessuna informazione circa la stagione 8, quindi il numero degli episodi (sei) non è ancora ufficiale, ma quella è proprio la cifra che i produttori hanno ribadito numerose volte.

jorah-mormont

LEGGI ANCHE:

Il premio Oscar Jim Broadbent nella settima stagione di Game of Thrones

Il Presidente di HBO conferma che l’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, debutto in estate

La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Svelato il vero nome di Jon Snow

È stato confermato che la settima stagione di Game of Thrones debutterà su HBO nell’estate del 2017, più tardi del solito, per favorire le riprese nel periodo invernale. L’ottava stagione sarà l’ultima.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI