L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Tempi di produzione invariati per la stagione 7

Game of Thrones – Tempi di produzione invariati per la stagione 7

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lyanna Mormont tornerà nella settima stagione di Game of Thrones

Rompendo una tradizione che dura fin dall’inizio, la settima stagione di Game of Thrones non sarà composta da dieci episodi, ma soltanto da sette, poiché gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno in mente un numero di puntate ben preciso per concludere la serie (in teoria dovrebbero essere quindici, dunque l’ultima stagione ne avrà solo sei).

Ebbene, Entertainment Weekly riporta che i tempi di produzione, nonostante il numero delle puntate sia ridotto, sono rimasti invariati: le riprese dureranno infatti cinque mesi, dallo scorso settembre al prossimo febbraio, sostanzialmente come le altre stagioni (che invece venivano girate da luglio a dicembre). Tali ritmi di lavoro testimoniano l’attenzione riservata a ogni singolo episodio, soprattutto se consideriamo che le reti broadcast, con i loro show da 22 puntate, impiegano fra gli otto e i dieci giorni per girarne una.

D’altra parte, Benioff e Weiss hanno sempre sottolineato che una singola stagione di Game of Thrones non avrebbe mai potuto superare i dieci episodi complessivi, poiché le riprese sono estenuanti: le location sono dislocate in diversi paesi, i set sono spesso imponenti, ci sono molte comparse, elaborate sequenze d’azione e un complesso lavoro di post-produzione, dato che la composizione digitale viene usata estensivamente per manipolare o completare i paesaggi, gli sfondi e gli edifici.

Anche Iain Glen (interprete di Ser Jorah Mormont) ha toccato l’argomento durante un’intervista:

Si prenderanno la stessa quantità di tempo che serviva per girare 10 episodi, solo che quest’anno ne gireranno solo 7, e 6 il prossimo anno. Dovrebbero esserci altre 15 ore prima della fine di Thrones, ma questo potrebbe cambiare, per quel che ne so. Credo che le dimensioni dei set, il mondo che stanno creando, stia diventando sempre più straordinario, e quindi hanno bisogno di tutto quel tempo per girare 7 episodi invece di 10.

HBO non ha ancora divulgato nessuna informazione circa la stagione 8, quindi il numero degli episodi (sei) non è ancora ufficiale, ma quella è proprio la cifra che i produttori hanno ribadito numerose volte.

jorah-mormont

LEGGI ANCHE:

Il premio Oscar Jim Broadbent nella settima stagione di Game of Thrones

Il Presidente di HBO conferma che l’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, debutto in estate

La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Svelato il vero nome di Jon Snow

È stato confermato che la settima stagione di Game of Thrones debutterà su HBO nell’estate del 2017, più tardi del solito, per favorire le riprese nel periodo invernale. L’ottava stagione sarà l’ultima.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.