Frontiera: la serie con Jason Momoa da oggi in streaming su Netflix

Frontiera: la serie con Jason Momoa da oggi in streaming su Netflix

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: FRONTIERA E LE NUOVE SERIE NETFLIX DEL 2017

Da oggi 20 Gennaio è finalmente disponibile anche in Italia in streaming su Netflix la serie Frontiera, andata in onda sul finire del 2016 in territorio canadese (fra il 6 Novembre e l’11 Dicembre) sul canale Discovery Channel Canada. Lo show racconta la storia di Declan Harp (interpretato da uno spietato Jason Momoa), un fuorilegge per metà irlandese e metà nativo americano in lotta contro il monopolio della Compagnia della Baia di Hudson nel commercio di pellame in Canada.

L’ASCESA DI JASON MOMOA

Semi-sconosciuto ai tempi in cui, dopo la partecipazione in veste di belloccio da sfoggiare in Baywatch, veniva scritturato per un importante ruolo in Stargate Atlantis, sale alla ribalta grazie all’iconico ruolo di Khal Drogo nella prima stagione della pluripremiata Game of Thrones, che anche se a fronte della prematura scomparsa del suo personaggio gli vale la fama a livello mondiale.

La consacrazione anche a livello cinematografico è attualmente in procinto di esplodere: Momoa è infatti stato scelto per interpretare il ruolo del supereroe Aquaman nel DCEU (DC Comics Extended Universe), il nuovo universo unito della DC Comics: finora può annoverare all’interno di esso solamente un breve cameo nel film di Zack Snyder Batman V.Superman: Dawn of Justice, ma un film stand-alone sul personaggio come assoluto protagonista è atteso nel 2018, senza contare il ruolo da coprotagonista nell’imminente Justice League (in uscita il 23 Novembre di quest’anno) accanto a Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot (Wonder Woman), sempre per la regia di Zack Snyder.

Alcuni rumor mai confermati vorrebbero addirittura l’attore protagonista di un progetto riguardo un reboot del film cult Il Corvo, nel ruolo che fu di Brandon Lee.

Frontier_Momoa_01_opt

FRONTIERA

Sei episodi per la prima stagione di Frontiera (già tutti disponibili su Netflix), il primissimo show prodotto da Discovery Channel. Una serie a carattere storico ambientata nel ‘700 che si pone a cavallo fra i generi drammatico e thriller (senza disdegnare le atmosfere western) e che si ripropone di non lesinare (fin dai trailer) scene crude e molto violente. Un sottotesto che affonda a piene mani nella reale storia americana dell’epoca, in cui i conflitti fra i nativi americani ed i colonizzatori europei portarono a sanguinosi conflitti. Accanto a Momoa, fanno parte del cast anche Alun Armstrong, Landon Liboiron, Zoe Boyle, Allan Hawco e Jessica Matten. Alla regia dei primi episodi troviamo il Brad Peyton di San Andreas, mentre il progetto è figlio di Rob e Peter Blackie.

Il successo della prima stagione ha già portato ad un rinnovo per una seconda, che vedrà la luce probabilmente sul finire del 2017.

frontier-netflix_opt

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI FRONTIER

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: le prime immagini della seconda stagione, dal 5 gennaio su Netflix 2 Dicembre 2022 - 14:15

Ginny & Georgia tornerà il 5 gennaio su Netflix con la seconda stagione. Ecco le prime immagini ufficiali.

The Midnight Club cancellata, Mike Flanagan firma con Amazon Studios 2 Dicembre 2022 - 11:15

Mike Flanagan e Trevor Macy hanno firmato con Amazon Studios, e Netflix ha cancellato The Midnight Club dopo una sola stagione.

The Mandalorian: Disney annuncia la data della stagione 3 1 Dicembre 2022 - 23:35

Mando e Grogu torneranno su Disney+ in primavera con l'attesa terza stagione di The Mandalorian. Ecco la data precisa...

The Boys 4: Amazon annuncia nuovi ingressi nel cast 1 Dicembre 2022 - 20:45

Rosemarie DeWitt sarà la madre di Hughie, mentre Simon Pegg riprenderà il ruolo di suo padre

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI