L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Coen dirigeranno la loro prima miniserie televisiva

I fratelli Coen dirigeranno la loro prima miniserie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

Sembrava che Joel e Ethan Coen fossero poco interessati alla serialità del piccolo schermo (al punto da mettere il loro nome sulla splendida serie di Fargo solo pro forma), ma evidentemente hanno cambiato idea: Variety riporta che i due cineasti dirigeranno The Ballad of Buster Scruggs, la loro prima miniserie televisiva, di cui hanno scritto anche la sceneggiatura.

Non sono disponibili molti dettagli al riguardo, ma sappiamo che sarà un western dove si incroceranno sei diverse linee narrative. I fratelli Coen non sono nuovi al genere, poiché hanno realizzato sia Non è un paese per vecchi sia Il Grinta, peraltro con risultati pregevoli.

Al di là del talento degli autori, questo progetto cela ulteriori risvolti interessanti: Mike Zoss Productions (la casa di produzione dei registi) e Annapurna Television intendono seguire un approccio innovativo che coinvolgerà sia la televisione sia il cinema, ma non è chiaro come intendano farlo. The Ballad of Buster Scruggs sarà comunque una miniserie televisiva (alcune fonti sostengono che il progetto di Joel e Ethan Coen sia troppo ambizioso per essere confinato in un singolo film), ma probabilmente avrà qualche diramazione sul grande schermo, magari nella forma di prequel, sequel o spin-off. Torna alla mente l’idea iniziale di Ron Howard e Brian Grazer per l’adattamento de La Torre Nera, concepito per essere spalmato tra cinema e televisione, ma poi ridotto alla produzione di un singolo film (anche se un prequel potrebbe essere realizzato in forma di serie tv).

In ogni caso, Megan Ellison e Sue Naegle (Presidente di Annapurna Television) saranno le produttrici esecutive, e i due cineasti hanno rilasciato questa breve dichiarazione:

Siamo molto entusiasti di lavorare con Megan e Sue a questo progetto.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

true-grit

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Dominion – Un assaggio della preview che accompagnerà l’uscita di Fast & Furious 9 21 Giugno 2021 - 18:21

Un’anteprima di cinque minuti di Jurassic World: Dominion accompagnerà negli Stati Uniti le proiezioni IMAX di Fast & Furious 9. Ecco un breve assaggio.

Shailene Woodley protagonista della commedia sci-fi Robots 21 Giugno 2021 - 18:00

La star di Divergent alla ricerca del suo doppio robot nel film diretto dallo sceneggiatore di Borat, Anthony Hines

Amber Heard continua a prepararsi per Aquaman and the Lost Kingdom 21 Giugno 2021 - 17:15

Amber Heard pubblica i video del suo allenamento per Aquaman and the Lost Kingdom, insieme al biglietto di benvenuto del regista James Wan.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.