L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Coen dirigeranno la loro prima miniserie televisiva

I fratelli Coen dirigeranno la loro prima miniserie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

Sembrava che Joel e Ethan Coen fossero poco interessati alla serialità del piccolo schermo (al punto da mettere il loro nome sulla splendida serie di Fargo solo pro forma), ma evidentemente hanno cambiato idea: Variety riporta che i due cineasti dirigeranno The Ballad of Buster Scruggs, la loro prima miniserie televisiva, di cui hanno scritto anche la sceneggiatura.

Non sono disponibili molti dettagli al riguardo, ma sappiamo che sarà un western dove si incroceranno sei diverse linee narrative. I fratelli Coen non sono nuovi al genere, poiché hanno realizzato sia Non è un paese per vecchi sia Il Grinta, peraltro con risultati pregevoli.

Al di là del talento degli autori, questo progetto cela ulteriori risvolti interessanti: Mike Zoss Productions (la casa di produzione dei registi) e Annapurna Television intendono seguire un approccio innovativo che coinvolgerà sia la televisione sia il cinema, ma non è chiaro come intendano farlo. The Ballad of Buster Scruggs sarà comunque una miniserie televisiva (alcune fonti sostengono che il progetto di Joel e Ethan Coen sia troppo ambizioso per essere confinato in un singolo film), ma probabilmente avrà qualche diramazione sul grande schermo, magari nella forma di prequel, sequel o spin-off. Torna alla mente l’idea iniziale di Ron Howard e Brian Grazer per l’adattamento de La Torre Nera, concepito per essere spalmato tra cinema e televisione, ma poi ridotto alla produzione di un singolo film (anche se un prequel potrebbe essere realizzato in forma di serie tv).

In ogni caso, Megan Ellison e Sue Naegle (Presidente di Annapurna Television) saranno le produttrici esecutive, e i due cineasti hanno rilasciato questa breve dichiarazione:

Siamo molto entusiasti di lavorare con Megan e Sue a questo progetto.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

true-grit

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.