Sembrava che Joel e Ethan Coen fossero poco interessati alla serialità del piccolo schermo (al punto da mettere il loro nome sulla splendida serie di Fargo solo pro forma), ma evidentemente hanno cambiato idea: Variety riporta che i due cineasti dirigeranno The Ballad of Buster Scruggs, la loro prima miniserie televisiva, di cui hanno scritto anche la sceneggiatura.
Non sono disponibili molti dettagli al riguardo, ma sappiamo che sarà un western dove si incroceranno sei diverse linee narrative. I fratelli Coen non sono nuovi al genere, poiché hanno realizzato sia Non è un paese per vecchi sia Il Grinta, peraltro con risultati pregevoli.
Al di là del talento degli autori, questo progetto cela ulteriori risvolti interessanti: Mike Zoss Productions (la casa di produzione dei registi) e Annapurna Television intendono seguire un approccio innovativo che coinvolgerà sia la televisione sia il cinema, ma non è chiaro come intendano farlo. The Ballad of Buster Scruggs sarà comunque una miniserie televisiva (alcune fonti sostengono che il progetto di Joel e Ethan Coen sia troppo ambizioso per essere confinato in un singolo film), ma probabilmente avrà qualche diramazione sul grande schermo, magari nella forma di prequel, sequel o spin-off. Torna alla mente l’idea iniziale di Ron Howard e Brian Grazer per l’adattamento de La Torre Nera, concepito per essere spalmato tra cinema e televisione, ma poi ridotto alla produzione di un singolo film (anche se un prequel potrebbe essere realizzato in forma di serie tv).
In ogni caso, Megan Ellison e Sue Naegle (Presidente di Annapurna Television) saranno le produttrici esecutive, e i due cineasti hanno rilasciato questa breve dichiarazione:
Siamo molto entusiasti di lavorare con Megan e Sue a questo progetto.
Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1423,1424]