L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festival di Cannes 2017 – Pedro Almodóvar sarà Presidente di Giuria

Festival di Cannes 2017 – Pedro Almodóvar sarà Presidente di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Quest’anno il Festival di Cannes festeggerà la sua 70ma edizione, e Pedro Almodóvar sarà il Presidente di Giuria. Nell’accettare l’invito di Pierre Lescure (Presidente della manifestazione) e Thierry Frémaux (Delegato Generale), il cineasta spagnolo ha dichiarato:

Sono molto felice di poter celebrare il 70mo anniversario del Festival di Cannes da una posizione così privilegiata. Sono grato, onorato e un po’ sopraffatto. Sono consapevole della responsabilità che comporta essere il presidente della giuria, e spero di esserne all’altezza. Posso dire soltanto che dedicherò me stesso, corpo e anima, a questo compito, che è sia un privilegio sia un piacere.

Lescure e Frémaux hanno dichiarato quanto segue:

Per l sua 70ma edizione, il Festival di Cannes è lieto di accogliere un artista unico ed enormemente popolare. I suoi lavori hanno già scavato una nicchia eterna nella storia del cinema. Un’amicizia lunga e leale lega Pedro Almodóvar al Festival, dov’è stato membro della Giuria sotto la presidenza di Gérard Depardieu.

Al di là della sua precedente esperienza come membro della Giuria (era il 1994), Pedro Almodóvar ha partecipato numerose volte al Festival di Cannes, vincendo per la Miglior Regia con Tutto su mia madre (1999) e per la Miglior Sceneggiatura con Volver (2006). Anche altri tre suoi film sono stati inclusi nel concorso ufficiale: Gli abbracci spezzati (2009), La pelle che abito (2011) e Julieta (2016). La mala educación ha aperto il festival nel 2004, partecipando fuori concorso.

Trattandosi di uno dei registi europei più popolari del cinema contemporaneo, legato da molti anni al Festival di Cannes, non stupisce che sia stato chiamato a presiederne la Giuria. La manifestazione si terrà dal 17 al 28 maggio.

julieta-almodovar

Fonte: Sito ufficiale del Festval di Cannes

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

HBO ordina il pilot di una serie/talk show con Sarah Silverman 14 Ottobre 2019 - 23:41

Tra i produttori del progetto c'è anche Judd Apatow.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...