L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festival di Cannes 2017 – Pedro Almodóvar sarà Presidente di Giuria

Festival di Cannes 2017 – Pedro Almodóvar sarà Presidente di Giuria

Di Lorenzo Pedrazzi

Quest’anno il Festival di Cannes festeggerà la sua 70ma edizione, e Pedro Almodóvar sarà il Presidente di Giuria. Nell’accettare l’invito di Pierre Lescure (Presidente della manifestazione) e Thierry Frémaux (Delegato Generale), il cineasta spagnolo ha dichiarato:

Sono molto felice di poter celebrare il 70mo anniversario del Festival di Cannes da una posizione così privilegiata. Sono grato, onorato e un po’ sopraffatto. Sono consapevole della responsabilità che comporta essere il presidente della giuria, e spero di esserne all’altezza. Posso dire soltanto che dedicherò me stesso, corpo e anima, a questo compito, che è sia un privilegio sia un piacere.

Lescure e Frémaux hanno dichiarato quanto segue:

Per l sua 70ma edizione, il Festival di Cannes è lieto di accogliere un artista unico ed enormemente popolare. I suoi lavori hanno già scavato una nicchia eterna nella storia del cinema. Un’amicizia lunga e leale lega Pedro Almodóvar al Festival, dov’è stato membro della Giuria sotto la presidenza di Gérard Depardieu.

Al di là della sua precedente esperienza come membro della Giuria (era il 1994), Pedro Almodóvar ha partecipato numerose volte al Festival di Cannes, vincendo per la Miglior Regia con Tutto su mia madre (1999) e per la Miglior Sceneggiatura con Volver (2006). Anche altri tre suoi film sono stati inclusi nel concorso ufficiale: Gli abbracci spezzati (2009), La pelle che abito (2011) e Julieta (2016). La mala educación ha aperto il festival nel 2004, partecipando fuori concorso.

Trattandosi di uno dei registi europei più popolari del cinema contemporaneo, legato da molti anni al Festival di Cannes, non stupisce che sia stato chiamato a presiederne la Giuria. La manifestazione si terrà dal 17 al 28 maggio.

julieta-almodovar

Fonte: Sito ufficiale del Festval di Cannes

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).