L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emma Watson ha preferito La Bella e la Bestia a Cenerentola, ecco il motivo

Emma Watson ha preferito La Bella e la Bestia a Cenerentola, ecco il motivo

Di Filippo Magnifico

Sarà Emma Watson a riportare sul grande schermo la magica fiaba che ha incantato moltissime persone in tutto il mondo. Non solo lei, ovviamente, ma gran parte della responsabilità è nelle sue mani, visto che stiamo parlando della protagonista de La Bella e la Bestia, trasposizione in live-action dell’omonimo film d’animazione targato Disney, in arrivo nelle nostre sale il 17 marzo.

I fan non vedono l’ora di vederla sul grande schermo ma non sanno che l’attrice era stata presa in considerazione anche per un’altra fiaba live-action: Cenerentola di Kenneth Branagh. Era lei la prima scelta della produzione per il ruolo di protagonista, andato successivamente a Lily James (Downton Abbey).

La Watson ha però preferito il ruolo di Belle e ha spiegato il motivo di questa decisione durante una recente intervista:

Quando mi è stato offerto il ruolo di Belle ho pensato che fosse molto più adatto per me rispetto a Cenerentola. Belle è un modello per ogni ragazza: è curiosa, è compassionevole e non ha pregiudizi. È proprio questo il tipo di donna che mi piace rappresentare. […] Mette in discussione la situazione del luogo in cui vive, una cosa che trovo molto ammirevole. Allo stesso tempo è in grado di rimanere se stessa, mantenendo il suo punto di vista indipendente.

Il regista Bill Condon ha permesso ad Emma Watson di plasmare il personaggio a suo piacimento, è stata l’attrice, quindi, a farla diventare un’inventrice, facendola lavorare al fianco del padre.

La Bella e la Bestia 03

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Il film approderà nelle sale italiane il 17 marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Sarà Emma Watson a riportare sul grande schermo la magica fiaba che ha incantato moltissime persone in tutto il mondo. Non solo lei, ovviamente, ma gran parte della responsabilità è nelle sue mani, visto che stiamo parlando della protagonista de La Bella e la Bestia, trasposizione in live-action dell’omonimo film d’animazione targato Disney, in arrivo […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?