Cinema Attualità Trailer & Video
GUARDA ANCHE: SAG Awards: il cast di Stranger Things contro Trump
Due giorni dopo il Muslin Ban che prevede la chiusura delle frontiere ai cittadini provenienti dalla Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan e Yemen, il nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha proiettato nella Casa Bianca Alla ricerca Dory, il cartoon Disney•Pixar candidato all’Oscar e recente premiato con il People’s Choice Awards. La cosa non è ovviamente sfuggita a Ellen DeGeneres, voce originale di Dory, che durante il suo show ha usato il film come metafora per far capire quanto sia sbagliato l’ordine esecutivo del Presidente:
Non voglio essere troppo politica e non parlerò del divieto. Parlerò del film per tutte le famiglie, assolutamente apolitico e vincitore del People’s Choice Awards Alla ricerca Dory. Dory vive in Australia e i suoi parenti vivono in America. Non so di che religione sono ma suo padre suona leggermente ebreo. Non importa. Dory arriva in America con i suoi amici Marlin e Nemo. Finisce nel Marine Life Institute dietro un grande muro. Devono superare quel muro e che ci crediate o no quel muro non riesce a bloccarli! Anche se Dory riesce ad arrivare in America, è sempre separata dalla sua famiglia ma gli altri animali la aiutano. Animali che non hanno bisogno di lei. Animali che non hanno niente in comune con lei. L’aiutano anche se i loro colori sono completamente diversi. Perché è questo che fai quando vedi qualcuno che ha bisogno, lo aiuti.
Qui sotto trovate il video:
Alla ricerca Dory è diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), affiancato da Angus MacLane (Toy Story of Terror). La storia di Finding Dory inizia a sei mesi di distanza dalle vicende del primo film, quando Dory, accompagnando Nemo in gita scolastica, vede una manta che migra per tornare a casa: questo episodio la spingerà a cercare le sue radici, accompagnata da Nemo e Marlin. QUI trovate la pagina facebook italiana.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LPSG19O” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.