Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. Televisione anticipazioni generale opinioni A casa Bambini Disney
E’ passato parecchio tempo, dall’ultima che vi abbiamo parlato del nuovo progetto Disney: Dumbo l’adattamento live action dell’omonimo film d’animazione. L’unica notizia certa (per il momento) è che dietro alla macchina da presa ci sarà nientemeno che il celebre regista Tim Burton. Ma la casa di Topolino non si è fermata di sicuro qui!
Sembra che Disney sia infatti, in trattative con due grandi attori di Hollywood: Will Smith e Tom Hanks.
Il primo potrebbe interpretare il ruolo di un lavoratore del circo in cui si trova Dumbo, padre di due bambini che si affezionano all’elefantino dalle grandi orecchie. L’identità del personaggio non è ancora molto chiara, ma sappiamo che il live action focalizzerà l’attenzione anche su una famiglia umana. Tom Hanks invece potrebbe vestire i panni del villani del film, ma l’identità del personaggio è ancora sconosciuta.
La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Trasformers 3, Trasformers 4), e il film uscirà in CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivison), insieme allo stesso Kruger.
Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia, uscì nel lontano 1941. L’avete già visto con i vostri bambini? Se la risposta è no, ma avete intenzione di vederlo, preparate i fazzoletti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/33134]