Dumbo – Tom Hanks e Will Smith nel live-action di Tim Burton?

Dumbo – Tom Hanks e Will Smith nel live-action di Tim Burton?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Dumbo, versione live-action dell’omonimo film d’animazione che sarà diretta da Tim Burton. Ora che il regista californiano ha le mani più libere, la fase di casting può cominciare, e Deadline riporta che la Disney è in trattative con Will Smith per il ruolo di protagonista. L’identità del personaggio non è chiara, ma sappiamo che il film in live-action focalizzerà l’attenzione anche su una famiglia umana, le cui vicende si svolgeranno in parallelo a quelle di Dumbo: Smith potrebbe quindi interpretare un membro di quella famiglia, ma per il momento è solo una supposizione. Comunque, se le trattative andranno a buon fine, le riprese di Bad Boys for Life saranno rinviate, ma c’è persino la possibilità che tale sequel venga addirittura sospeso.

Parallelamente, Variety segnala invece che la parte dell’antagonista è stata offerta a Tom Hanks, il quale però sembrerebbe più interessato a The Grey Hound, dramma bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo caso, l’identità del personaggio è sconosciuta.

burton-dumbo-copertina

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.

Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI