Dumbo – Tom Hanks e Will Smith nel live-action di Tim Burton?

Dumbo – Tom Hanks e Will Smith nel live-action di Tim Burton?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Dumbo, versione live-action dell’omonimo film d’animazione che sarà diretta da Tim Burton. Ora che il regista californiano ha le mani più libere, la fase di casting può cominciare, e Deadline riporta che la Disney è in trattative con Will Smith per il ruolo di protagonista. L’identità del personaggio non è chiara, ma sappiamo che il film in live-action focalizzerà l’attenzione anche su una famiglia umana, le cui vicende si svolgeranno in parallelo a quelle di Dumbo: Smith potrebbe quindi interpretare un membro di quella famiglia, ma per il momento è solo una supposizione. Comunque, se le trattative andranno a buon fine, le riprese di Bad Boys for Life saranno rinviate, ma c’è persino la possibilità che tale sequel venga addirittura sospeso.

Parallelamente, Variety segnala invece che la parte dell’antagonista è stata offerta a Tom Hanks, il quale però sembrerebbe più interessato a The Grey Hound, dramma bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo caso, l’identità del personaggio è sconosciuta.

burton-dumbo-copertina

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.

Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI