L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Di Filippo Magnifico

In molti considerano Donnie Darko, il film del 2001 scritto e diretto dall’allora esordiente Richard Kelly, un cult. Un caso interessante, se si tiene conto che al suo arrivo in sala si rivelò un incredibile flop e che è riuscito a raggiungere la fama successivamente nel mercato home video, grazie al passaparola. In ogni caso, quel successo tardivo non era stato ignorato e aveva dato vita ad un sequel diretto da Chris Fisher, S. Darko, decisamente inferiore. Sono passati un bel po’ di anni e Richard Kelly sembra intenzionato ad esplorare nuovamente quel mondo. Durante una recente intervista, il regista ha detto:

Penso ci siano cose ancora più grandi e ambiziose da fare in quell’universo. Si tratta di una cosa molto ambiziosa ma credo che sia arrivato il momento. Voglio essere sicuro di avere tutti i soldi necessari per realizzarlo nel modo giusto, senza dover giungere a compromessi. Un’altra storia ambientata in quel mondo ha bisogno delle giuste risorse e voglio essere sicuro che ci siano.

donnie-darko-donnie-darko-18634447-1600-900

L’idea di esplorare nuovamente quell’universo misterioso c’è ma non si tratta dell’unico progetto a cui il regista si è dedicato:

Ho lavorato su molti progetti. Il problema è che sono tutti molto ambiziosi e costosi e ci vuole molto tempo per renderli concreti. Stiamo cercando di impostare tutto nel modo più corretto ma sono intenzionato a recuperare il tempo perduto e girare un bel po’ di film back to back. La mia intenzione è di tornare dietro la macchina da presa nel 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KYIIA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.