L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Di Filippo Magnifico

In molti considerano Donnie Darko, il film del 2001 scritto e diretto dall’allora esordiente Richard Kelly, un cult. Un caso interessante, se si tiene conto che al suo arrivo in sala si rivelò un incredibile flop e che è riuscito a raggiungere la fama successivamente nel mercato home video, grazie al passaparola. In ogni caso, quel successo tardivo non era stato ignorato e aveva dato vita ad un sequel diretto da Chris Fisher, S. Darko, decisamente inferiore. Sono passati un bel po’ di anni e Richard Kelly sembra intenzionato ad esplorare nuovamente quel mondo. Durante una recente intervista, il regista ha detto:

Penso ci siano cose ancora più grandi e ambiziose da fare in quell’universo. Si tratta di una cosa molto ambiziosa ma credo che sia arrivato il momento. Voglio essere sicuro di avere tutti i soldi necessari per realizzarlo nel modo giusto, senza dover giungere a compromessi. Un’altra storia ambientata in quel mondo ha bisogno delle giuste risorse e voglio essere sicuro che ci siano.

donnie-darko-donnie-darko-18634447-1600-900

L’idea di esplorare nuovamente quell’universo misterioso c’è ma non si tratta dell’unico progetto a cui il regista si è dedicato:

Ho lavorato su molti progetti. Il problema è che sono tutti molto ambiziosi e costosi e ci vuole molto tempo per renderli concreti. Stiamo cercando di impostare tutto nel modo più corretto ma sono intenzionato a recuperare il tempo perduto e girare un bel po’ di film back to back. La mia intenzione è di tornare dietro la macchina da presa nel 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KYIIA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.