Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Donnie Darko: Richard Kelly pensa al sequel

Di Filippo Magnifico

In molti considerano Donnie Darko, il film del 2001 scritto e diretto dall’allora esordiente Richard Kelly, un cult. Un caso interessante, se si tiene conto che al suo arrivo in sala si rivelò un incredibile flop e che è riuscito a raggiungere la fama successivamente nel mercato home video, grazie al passaparola. In ogni caso, quel successo tardivo non era stato ignorato e aveva dato vita ad un sequel diretto da Chris Fisher, S. Darko, decisamente inferiore. Sono passati un bel po’ di anni e Richard Kelly sembra intenzionato ad esplorare nuovamente quel mondo. Durante una recente intervista, il regista ha detto:

Penso ci siano cose ancora più grandi e ambiziose da fare in quell’universo. Si tratta di una cosa molto ambiziosa ma credo che sia arrivato il momento. Voglio essere sicuro di avere tutti i soldi necessari per realizzarlo nel modo giusto, senza dover giungere a compromessi. Un’altra storia ambientata in quel mondo ha bisogno delle giuste risorse e voglio essere sicuro che ci siano.

donnie-darko-donnie-darko-18634447-1600-900

L’idea di esplorare nuovamente quell’universo misterioso c’è ma non si tratta dell’unico progetto a cui il regista si è dedicato:

Ho lavorato su molti progetti. Il problema è che sono tutti molto ambiziosi e costosi e ci vuole molto tempo per renderli concreti. Stiamo cercando di impostare tutto nel modo più corretto ma sono intenzionato a recuperare il tempo perduto e girare un bel po’ di film back to back. La mia intenzione è di tornare dietro la macchina da presa nel 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KYIIA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI