LEGGI ANCHE: Doctor Strange: Scott Derrickson ha già in mente il villain del sequel
Prossimamente rivedremo Doctor Strange, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, in Thor: Ragnarok e in Avengers: Infinity War, il film che riunisce i principali eroi dell’universo cinematografico Marvel. I fan, però, stanno già pensando alla prossima avventura solista del personaggio, così come il regista Scott Derrickson, che per la prossima pellicola dedicata al Signore delle Arti Mistiche potrebbe tirare in ballo quelle atmosfere horror tipiche di alcuni titoli della sua filmografia come Hellraiser 5: Inferno, The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal Male. Durante una recente intervista ha detto:
Non escludo niente. Negli anni ’80 i fumetti hanno preso una strada diversa ma credo sia stata la più debole mai presa. Le dimensioni alternative e il multiverso che abbiamo orchestrato nel primo film ci offrono già possibilità illimitate. Quello che posso dire è che l’obiettivo non è certo quello di creare un film che sia meno innovativo. I fumetti, in special modo quelli di Lee/Ditko, ci hanno sempre guidato in territori strani e inesplorati. Questa tradizione prosegue nei fumetti attuali di Doctor Strange, che sono grandiosi. Quindi tutto è possibile con Doctor Strange e non voglio pormi limiti.
Ricordiamo che un po’ di tempo fa il regista aveva parlato di Nightmare come possibile villain del secondo capitolo, cosa che preannuncia una predilezione per le atmosfere oscure. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE:
– Doctor Strange – La recensione del cinecomic Marvel
– Doctor Strange – 10 Cose che non sai sul Mago Supremo
– Doctor Strange – Alla scoperta del Signore delle Arti Mistiche! #QuanteNeSai
– Doctor Strange – Tutto quello che non può mancare nel film
La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Amy Landecker e Scott Adkins.
LEGGI ANCHE:
– Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.
– Le Gemme dell’Infinito nell’Universo Cinematografico Marvel
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!
Fonte: ComingSoon