L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2: Scott Derrickson non esclude una maggiore componente Horror

Doctor Strange 2: Scott Derrickson non esclude una maggiore componente Horror

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Doctor Strange: Scott Derrickson ha già in mente il villain del sequel

Prossimamente rivedremo Doctor Strange, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, in Thor: Ragnarok e in Avengers: Infinity War, il film che riunisce i principali eroi dell’universo cinematografico Marvel. I fan, però, stanno già pensando alla prossima avventura solista del personaggio, così come il regista Scott Derrickson, che per la prossima pellicola dedicata al Signore delle Arti Mistiche potrebbe tirare in ballo quelle atmosfere horror tipiche di alcuni titoli della sua filmografia come Hellraiser 5: Inferno, The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal Male. Durante una recente intervista ha detto:

Non escludo niente. Negli anni ’80 i fumetti hanno preso una strada diversa ma credo sia stata la più debole mai presa. Le dimensioni alternative e il multiverso che abbiamo orchestrato nel primo film ci offrono già possibilità illimitate. Quello che posso dire è che l’obiettivo non è certo quello di creare un film che sia meno innovativo. I fumetti, in special modo quelli di Lee/Ditko, ci hanno sempre guidato in territori strani e inesplorati. Questa tradizione prosegue nei fumetti attuali di Doctor Strange, che sono grandiosi. Quindi tutto è possibile con Doctor Strange e non voglio pormi limiti.

Ricordiamo che un po’ di tempo fa il regista aveva parlato di Nightmare come possibile villain del secondo capitolo, cosa che preannuncia una predilezione per le atmosfere oscure. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

nightmare

LEGGI ANCHE:

Doctor Strange – La recensione del cinecomic Marvel

Doctor Strange – 10 Cose che non sai sul Mago Supremo

Doctor Strange – Alla scoperta del Signore delle Arti Mistiche! #QuanteNeSai

Doctor Strange – Tutto quello che non può mancare nel film

La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Amy Landecker e Scott Adkins.

doctor-strange-empire-copertina

LEGGI ANCHE:

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Le Gemme dell’Infinito nell’Universo Cinematografico Marvel

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte: ComingSoon

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.