Cinema Trailer & Video

Colossal – Anne Hathaway controlla un mostro gigante nel primo trailer

Pubblicato il 20 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Colossal

Nacho Vigalondo è l’autore di Los Cronocrímenes ed Extraterrestrial, due film che hanno saputo rileggere altrettanti tòpoi della fantascienza in modo decisamente personale, e ora il talentuoso regista spagnolo ci riprova con un altro tema “classico”: quello dei mostri giganti.

Colossal, suo secondo film in lingua inglese dopo Open Windows, racconta la storia di Gloria (Anne Hathaway), una donna alla deriva che perde il lavoro e viene cacciata di casa dal fidanzato. Alla base dei suoi tormenti c’è l’alcolismo, ma il problema non si risolve nemmeno quando Gloria torna nella sua città natale, dove ritrova un caro amico d’infanzia, Oscar (Jason Sudeikis). La parte più bizzarra, però, deve ancora arrivare: non appena un mostro gigante emerge in Corea del Sud e comincia a devastare Seul, la donna scopre di condividere una connessione psichica con il kaiju, e di poterlo controllare a piacimento.

Il primo trailer dimostra lo spirito scanzonato del film, ma chi lo ha visto al Fantastic Fest sottolinea che non mancano i risvolti più cupi, insieme ad alcuni colpi di scena. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi:

Gloria è una donna ordinaria che, dopo aver perso il lavoro ed essere stata cacciata di casa dal fidanzato, è costretta ad abbandonare New York e tornare nella sua città natale. Quando i notiziari riportano la comparsa di una creatura gigantesca che sta distruggendo Seoul, in Corea del Sud, Gloria gradualmente realizza che in qualche modo è collegata a questo lontano fenomeno. Mentre gli eventi cominciano ad andare fuori controllo, Gloria deve capire perché la sua esistenza apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo.

Nel cast di Colossal figurano anche Tim Blake Nelson, Dan Stevens, Austin Stowell, Rukiya Bernard, Agam Darshi e Hannah Cheramy. La sceneggiatura è opera di Nacho Vigalondo.

Fonte: Entertainment Weekly (via Collider)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33363]

[widget/artist/1447,5926]