L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Collateral Beauty vince il weekend e supera i 6 milioni di euro!

Collateral Beauty vince il weekend e supera i 6 milioni di euro!

Di Leotruman

Negli USA non ha convinto con solamente 30 milioni di dollari incassati. La critica lo ha bocciato, ma il pubblico italiano lo sta osannando. Parliamo di Collateral Beauty, film diretto da David Frankel (Il Diavolo veste Prada) che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren

Il film, uscito nelle sale il 4 gennaio, è balzato in testa alla classifica questa settimana e continua a rimanerci. Nel weekend ha raccolto altri 2.1 milioni di euro, in calo solamente del 27% rispetto al ricco esordio dell’Epifania (media di oltre 4500 euro per copia). Questo significa che dopo una dozzina di giorni nei cinema il film ha raggiunto quota 6.23 milioni di euro, corrispondente ad oltre 1 milione di spettatori: un incredibile risultato considerando la proporzione con il mercato USA!

Ottimo esordio al secondo posto e miglior media per copia del weekend per Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Il thriller romantico ha incassato 1.86 milioni di euro nel weekend, con una ricca media che ha sfiorato i 5mila euro per sala. Scopriremo nei prossimi giorni la tenuta del film, ma l’esordio è eccellente.

Proseguendo troviamo Sing della Illumination, che raccoglie altri 1.55 milioni e raggiunge i 5.75 milioni di euro in totale (solamente negli USA ha incassato ben 233 milioni di dollari), mentre Mister Felicità di Siani arriva a 9.1 milioni e riuscirà a chiudere oltre i 10 milioni.

Dopo Assassin’s Creed e Oceania, che raggiungono rispettivamente quota 5.1 milioni e 13.1 milioni, troviamo troviamo due nuove entrate del weekend. Sono The Founder con Michael Keaton, e Silence, il ritorno del maestro Martin Scorsese: si parla di 741mila euro e 725mila euro incassati dai due film nei quattro giorni, con medie di 3200 e 2600 euro per copia (ricordiamo che il film di Scorsese dura quasi tre ore). Passengers sfiora i 5 milioni totali mentre Rogue One è riuscito a superare i 10 milioni, mentre nel mondo sta per superare la soglia del miliardo di dollari (quasi 500 milioni solo negli USA).

Scopri la classifica completa su Cineguru.

SING   Scena del film in italiano

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ocean’s Eleven: Ryan Gosling con Margot Robbie nel prequel? 19 Agosto 2022 - 16:30

La coppia di Barbie potrebbe ricostituirsi nel prequel di Ocean's Eleven che Warner ha messo in cantiere da tempo

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.