L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Di Leotruman

La critica lo ha bocciato, il pubblico lo sta osannando. Parliamo della commedia drammatica Collateral Beauty, che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren

Il film, uscito nelle sale il 4 gennaio, è balzato in testa alla classifica questa settimana e continua a rimanerci. Ieri altri 319mila euro raccolti dalla pellicola, con la più elevata media della top-20: quasi 800 euro per sala. Il totale aggiornato sale a quota 4.66 milioni di euro dopo nove giorni nelle sale italiane. Negli USA ricordiamolo non è andato oltre i 30 milioni di dollari totali, mentre deve ancora uscire in molti mercati: attualmente è a quota 63 milioni dopo esserne costati 36.

Al secondo posto Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Ieri il thriller ha incassato 241mila euro nei 350 schermi a disposizione, con una buona media di 700 euro circa. Ci aspettiamo un buon balzo nella giornata di oggi (siamo a 378mila euro in 48 ore per ora).

Situazione ben diversa rispetto agli USA anche per Assassin’s Creed, primo adattamento cinematografico della nota saga videoludica, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel nostro paese il film è esploso con un ricco incasso di 4.3 milioni di euro nei suoi primi nove giorni di programmazione, e medie stellari. Ieri altri 161mila euro per il kolossal con Michael Fassebender, che potrebbe raggiungere un risultato interessante a fine corsa.

Dopo Mister Felicità di Siani, calato a 141mila euro (8.1 milioni il totale), troviamo l’ottimo Sing della Illumination, pronto a riesplodere nelle giornate di oggi e domani (4.4 milioni il totale in nove giorni).

Al sesto e settimo posto troviamo due nuove entrate. Sono The Founder con Michael Keaton, e Silence, il ritorno del maestro Martin Scorsese: si parla di 110mila euro e 85mila euro incassati rispettivamente dai due film, con medie di 520 e 320 euro per copia (ricordiamo che il film di Scorsese dura quasi tre ore).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Scopri la classifica completa su Cineguru!

sing-Matthew-McConaughey-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

La figlia di Ewan McGregor ha un piccolo ruolo in Obi-Wan Kenobi 28 Maggio 2022 - 19:00

La figlia di Ewan McGregor compare nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, ecco il suo personaggio.

Top Gun Maverick in streaming, ecco quando il film uscirà su Paramount+ 28 Maggio 2022 - 18:38

Ecco quando Top Gun: Maverick sarà disponibile in streaming su Paramount+.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei