L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Di Leotruman

La critica lo ha bocciato, il pubblico lo sta osannando. Parliamo della commedia drammatica Collateral Beauty, che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren

Il film, uscito nelle sale il 4 gennaio, è balzato in testa alla classifica questa settimana e continua a rimanerci. Ieri altri 319mila euro raccolti dalla pellicola, con la più elevata media della top-20: quasi 800 euro per sala. Il totale aggiornato sale a quota 4.66 milioni di euro dopo nove giorni nelle sale italiane. Negli USA ricordiamolo non è andato oltre i 30 milioni di dollari totali, mentre deve ancora uscire in molti mercati: attualmente è a quota 63 milioni dopo esserne costati 36.

Al secondo posto Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Ieri il thriller ha incassato 241mila euro nei 350 schermi a disposizione, con una buona media di 700 euro circa. Ci aspettiamo un buon balzo nella giornata di oggi (siamo a 378mila euro in 48 ore per ora).

Situazione ben diversa rispetto agli USA anche per Assassin’s Creed, primo adattamento cinematografico della nota saga videoludica, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel nostro paese il film è esploso con un ricco incasso di 4.3 milioni di euro nei suoi primi nove giorni di programmazione, e medie stellari. Ieri altri 161mila euro per il kolossal con Michael Fassebender, che potrebbe raggiungere un risultato interessante a fine corsa.

Dopo Mister Felicità di Siani, calato a 141mila euro (8.1 milioni il totale), troviamo l’ottimo Sing della Illumination, pronto a riesplodere nelle giornate di oggi e domani (4.4 milioni il totale in nove giorni).

Al sesto e settimo posto troviamo due nuove entrate. Sono The Founder con Michael Keaton, e Silence, il ritorno del maestro Martin Scorsese: si parla di 110mila euro e 85mila euro incassati rispettivamente dai due film, con medie di 520 e 320 euro per copia (ricordiamo che il film di Scorsese dura quasi tre ore).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Scopri la classifica completa su Cineguru!

sing-Matthew-McConaughey-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).