Ricchissimi incassi per la classifica italiana in questi primi giorni del 2017. Nonostante l’assenza del fenomeno Zalone, già 32 milioni di euro incassati dai film in sala e ben 4.7 milioni di spettatori corsi al cinema in questa prima settimana dell’anno.
Ci sono state alcune modifiche in vetta alla classifica, anche se la distanza è minima tra i titoli del podio. Al vertice ieri troviamo la commedia drammatica Collateral Beauty, che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren.
Si parla di ben 760mila euro raccolti ieri, ed essendo uscito solamente in 330 schermi, il film ha una media elevatissima di 2300 euro per copia. L’ottimo totale dopo quattro giorni è di 2.6 milioni di euro. Poco sotto troviamo l’ottimo Assassin’s Creed, primo adattamento cinematografico della nota saga videoludica, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo.
Grazie ai fan il risultato è ancora eccellente. Si parla di 728mila euro incassati, con una media per copia elevatissima di oltre 2500 euro per sala, la più elevata della classifica, per un totale di 2.8 milioni in quattro giorni. Il kolossal ha come protagonisti Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons, mentre il regista è Justin Kurtzel, lo stesso che aveva diretto i primi due attori nel suo Macbeth lo scorso anno.
Sing, nuova avventura animata targata Illumination (Pets, Cattivissimo Me), che ha letteralmente sbancato il boxoffice USA a Natale (siamo quasi a quota 210 milioni di dollari, and counting…). Altri 715mila euro incassati ieri dal cartoon (media 1600 euro), per un totale di 2.86 milioni in quattro giorni, mentre rallenta Mister Felicità di Alessandro Siani, forte dei suoi 6.2 milioni raccolti in una settimana (ieri 685mila euro).
Nonostante la forte concorrenza di Sing, ancora forte Oceania, il cartoon della Disney che può festeggiare un importante traguardo. Ha tagliato il nastro degli 11 milioni di euro totali grazie ai 470mila euro incassati, un ottimo risultato pronto a crescere. Proseguendo troviamo anche Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt (424mila euro, totale 3.7 milioni), Il GGG di Spielberg (303mila euro, totale 3.1 milioni), e l’ottimo Rogue One: A Star Wars Story, a quota 9.74 milioni di euro, mentre nel mondo ha già superato gli 850 milioni di dollari.
A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND.
Guarda la classifica completa su Cineguru.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33650,33920]