L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloak & Dagger – Trovata la regista dell’episodio pilota?

Cloak & Dagger – Trovata la regista dell’episodio pilota?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco lo showrunner di Cloak & Dagger

L’uscita di Cloak & Dagger, nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe, è stata rimandata all’inverno del 2018, ma nel frattempo Freeform potrebbe aver trovato la regista dell’episodio pilota.

Stando al sito Season Zero, il canale via cavo di ABC avrebbe affidato il pilot a Gina Prince-Bythewood, autrice di film abbastanza noti – soprattutto negli Stati Uniti – come Love & Basketball, La vita segreta delle api e Beyond the Lights: Trova la tua voce, di cui ha scritto anche le sceneggiature. Questi titoli dimostrano che la cineasta non manca di esperienza in fatto di storie romantiche e rapporti interrazziali, due argomenti che, non a caso, saranno al centro di Cloak & Dagger.

Per il resto, sappiamo che lo showrunner della serie è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), responsabile anche del copione. Le riprese, secondo quanto riporta NOLA.com, si svolgeranno in Louisiana sotto il nome in codice di Shadows, e il budget dell’intera stagione ammonterà a 42 milioni di dollari (suddivisi tra una decina di episodi). La produzione dovrebbe cominciare a metà febbraio, quindi aspettiamoci i primi annunci di casting nelle prossime settimane.

Ecco la sinossi ufficiale di Cloak & Dagger:

Questa entusiasmante nuova serie è una trasposizione degli amati personaggi Marvel, e si rivolge direttamente ai giovani adulti. La storia d’amore interraziale segue Tandy Bowen e Tyrone Johnson, due adolescenti che arrivano da contesti molto diversi, e che si ritrovano gravati e risvegliati da nuovi superpoteri, proprio mentre s’innamorano l’una dell’altro. Tandy può emettere lame di luce, mentre Tyrone ha l’abilità di inghiottire i suoi avversari nell’oscurità. Imparano presto che insieme sono meglio che da soli, ma i loro sentimenti rendono ancor più complicato il mondo in cui vivono.

cloak-dagger_opt

LEGGI ANCHE: Marvel TV e Freeform lavorano a Cloak & Dagger

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).