L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloak & Dagger – Trovata la regista dell’episodio pilota?

Cloak & Dagger – Trovata la regista dell’episodio pilota?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco lo showrunner di Cloak & Dagger

L’uscita di Cloak & Dagger, nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe, è stata rimandata all’inverno del 2018, ma nel frattempo Freeform potrebbe aver trovato la regista dell’episodio pilota.

Stando al sito Season Zero, il canale via cavo di ABC avrebbe affidato il pilot a Gina Prince-Bythewood, autrice di film abbastanza noti – soprattutto negli Stati Uniti – come Love & Basketball, La vita segreta delle api e Beyond the Lights: Trova la tua voce, di cui ha scritto anche le sceneggiature. Questi titoli dimostrano che la cineasta non manca di esperienza in fatto di storie romantiche e rapporti interrazziali, due argomenti che, non a caso, saranno al centro di Cloak & Dagger.

Per il resto, sappiamo che lo showrunner della serie è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), responsabile anche del copione. Le riprese, secondo quanto riporta NOLA.com, si svolgeranno in Louisiana sotto il nome in codice di Shadows, e il budget dell’intera stagione ammonterà a 42 milioni di dollari (suddivisi tra una decina di episodi). La produzione dovrebbe cominciare a metà febbraio, quindi aspettiamoci i primi annunci di casting nelle prossime settimane.

Ecco la sinossi ufficiale di Cloak & Dagger:

Questa entusiasmante nuova serie è una trasposizione degli amati personaggi Marvel, e si rivolge direttamente ai giovani adulti. La storia d’amore interraziale segue Tandy Bowen e Tyrone Johnson, due adolescenti che arrivano da contesti molto diversi, e che si ritrovano gravati e risvegliati da nuovi superpoteri, proprio mentre s’innamorano l’una dell’altro. Tandy può emettere lame di luce, mentre Tyrone ha l’abilità di inghiottire i suoi avversari nell’oscurità. Imparano presto che insieme sono meglio che da soli, ma i loro sentimenti rendono ancor più complicato il mondo in cui vivono.

cloak-dagger_opt

LEGGI ANCHE: Marvel TV e Freeform lavorano a Cloak & Dagger

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.