SerieTV News Casting Cinecomic

Cloak & Dagger – Aubrey Joseph e Olivia Holt nella nuova serie Marvel

Pubblicato il 31 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Trovata la regista per il pilot di Cloak & Dagger?

Marvel Television ha trovato i protagonisti di Cloak & Dagger, la nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe che debutterà nell’inverno del 2018 su Freeform. Contrariamente alle indiscrezioni dei giorni scorsi, i due attori selezionati dallo studio sono Aubrey Joseph (The Night of, Run All Night) e Olivia Holt (Non sono stata io, Evermoor), che interpreteranno rispettivamente Tyrone Johnson / Cloak e Tandy Bowen / Dagger.

Lo showrunner Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes) ha dichiarato:

I personaggi di Tandy e Tyrone hanno sempre risaltato in me fin da quando li ho incontrati sulle pagine dei fumetti Marvel, da ragazzo. Nel momento in cui Olivia e Aubrey hanno letto le parti, questi personaggi sono saltati fuori dalla pagina. Siamo molto entusiasti di vedere cosa questi talentuosi giovani attori porteranno nell’universo Marvel.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, si è unito agli elogi:

Marvel è lietissima di aver trovato i nostri “Cloak & Dagger”. Olivia Holt e Aubrey Joseph incarnano la vera essenza dei personaggi, e siamo entusiasti che il pubblico li veda in questi ruoli.

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Marvel’s Cloak & Dagger è un racconto formativo basato sugli amati personaggi Marvel. Tandy Bowen e Tyrone Johnson provengono da contesti nettamente diversi, ed entrambi sono cresciuti con un segreto che non hanno mai osato condividere con nessuno. Un tempo ragazza privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tremenda tempesta che ha sradicato la sua vita. Ora, in tarda adolescenza, l’incontro inatteso con un ragazzo chiamato Tyrone innesca un evento che cambierà le loro esistente. Il giovane Tyrone Johnson non voleva nient’altro se non dimostrare di essere impavido. Ma quando tutto ciò a cui teneva gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più maturo e protetto, Tyrone si è chiuso in se stesso. Ma quando incontra una ragazza chiamata Tandy la sua vita cambia per sempre.

In seguito alla somministrazione di una particolare droga, Tandy sviluppa il potere di emettere lame di luce, mentre Tyrone l’abilità di inghiottire i suoi avversari nel buio. Pare che la regia del pilot sarà curata da Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights).

LEGGI ANCHE:

Ecco lo showrunner di Cloak & Dagger

Marvel TV e Freeform lavorano a Cloak & Dagger

Lo showrunner della serie è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), responsabile anche del copione. Le riprese, secondo quanto riporta NOLA.com, si svolgeranno in Louisiana sotto il nome in codice di Shadows, e il budget dell’intera stagione ammonterà a 42 milioni di dollari (suddivisi tra una decina di episodi). La produzione dovrebbe cominciare a metà febbraio.

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

Fonte: ComingSoon.net

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/51030,51031]