L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buffy – Sarah Michelle Gellar ricorda la serie e commenta la possibilità di un revival

Buffy – Sarah Michelle Gellar ricorda la serie e commenta la possibilità di un revival

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: TV CULT – Il nostro speciale dedicato a Buffy: The Vampire Slayer

Non c’è dubbio che Buffy – L’ammazzavampiri sia stata una delle migliori serie tv adolescenziali nella storia del piccolo schermo, poiché ha saputo incanalare le incertezze della pubertà (con i suoi conflitti generazionali, gli impulsi carnali e le difficoltà nei rapporti sociali) in un prodotto fantasioso e divertente, ricco di dialoghi arguti, tensione sovrannaturale, drammi privati e personaggi con cui empatizzare, anche perché – al contrario di altri show – gli eroi di Joss Whedon sono effettivamente maturati nel corso del tempo.

La stessa Sarah Michelle Gellar ricorda con molto affetto gli anni di Buffy, dei quali ha parlato recentemente con The Hollywood Reporter:

Gli anni più formidabili della mia vita – la transizione da adolescente ad adulta – sono stati spesi girando Buffy. Ho imparato quotidianamente da lei e dell’esperienza. Mi ha insegnato che il punto non era essere perfetti; il punto era impegnarsi al massimo per essere il meglio possibile. Adoravo quanto Buffy lavorasse duramente, dato che non aveva i tipici poteri che hanno di solito i supereroi. Doveva allenarsi e lavorare duramente alle sue abilità. Buffy ci ha ricordato che essere diversi non solo è OK, ma molto figo – e tutto questo proprio in un momento in cui la maggior parte dei ragazzi cerca disperatamente di inserirsi.

Negli ultimi anni sono state resuscitate molte serie cult del passato: c’è la possibilità che succeda anche con Buffy?

Ho sempre pensato che l’unicità dello show risiedesse nell’utilizzo dell’horror in quegli anni di formazione. Con il liceo e l’università come sfondo, abbiamo potuto affrontare i temi del razzismo, dell’identità, del bullismo, del senso di colpa, della morte, del primo amore e del cuore spezzato, sfruttando i demoni [della serie] come metafore dei demoni [reali] che tutti noi combattiamo nelle nostre esperienze. Non so come tutto questo possa tradursi nell’età adulta, anche se sono certa che possa funzionare. Il peso di salvare il mondo è sempre gravato moltissimo sulle sue spalle, quindi, per il suo bene, spero sia da qualche parte su una bellissima spiaggia collocata molto lontano dalla Bocca dell’Inferno.

Per il momento sembra difficile che si faccia un revival di Buffy, anche perché Joss Whedon parrebbe più orientato verso qualcosa di nuovo. Comunque, nonostante lo show sia terminato con la stagione 7, le avventure della Cacciatrice sono proseguite nei fumetti della Dark Horse, che sta attualmente pubblicando la stagione 11.

Buffy1

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.