Buffy – Sarah Michelle Gellar ricorda la serie e commenta la possibilità di un revival

Buffy – Sarah Michelle Gellar ricorda la serie e commenta la possibilità di un revival

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: TV CULT – Il nostro speciale dedicato a Buffy: The Vampire Slayer

Non c’è dubbio che Buffy – L’ammazzavampiri sia stata una delle migliori serie tv adolescenziali nella storia del piccolo schermo, poiché ha saputo incanalare le incertezze della pubertà (con i suoi conflitti generazionali, gli impulsi carnali e le difficoltà nei rapporti sociali) in un prodotto fantasioso e divertente, ricco di dialoghi arguti, tensione sovrannaturale, drammi privati e personaggi con cui empatizzare, anche perché – al contrario di altri show – gli eroi di Joss Whedon sono effettivamente maturati nel corso del tempo.

La stessa Sarah Michelle Gellar ricorda con molto affetto gli anni di Buffy, dei quali ha parlato recentemente con The Hollywood Reporter:

Gli anni più formidabili della mia vita – la transizione da adolescente ad adulta – sono stati spesi girando Buffy. Ho imparato quotidianamente da lei e dell’esperienza. Mi ha insegnato che il punto non era essere perfetti; il punto era impegnarsi al massimo per essere il meglio possibile. Adoravo quanto Buffy lavorasse duramente, dato che non aveva i tipici poteri che hanno di solito i supereroi. Doveva allenarsi e lavorare duramente alle sue abilità. Buffy ci ha ricordato che essere diversi non solo è OK, ma molto figo – e tutto questo proprio in un momento in cui la maggior parte dei ragazzi cerca disperatamente di inserirsi.

Negli ultimi anni sono state resuscitate molte serie cult del passato: c’è la possibilità che succeda anche con Buffy?

Ho sempre pensato che l’unicità dello show risiedesse nell’utilizzo dell’horror in quegli anni di formazione. Con il liceo e l’università come sfondo, abbiamo potuto affrontare i temi del razzismo, dell’identità, del bullismo, del senso di colpa, della morte, del primo amore e del cuore spezzato, sfruttando i demoni [della serie] come metafore dei demoni [reali] che tutti noi combattiamo nelle nostre esperienze. Non so come tutto questo possa tradursi nell’età adulta, anche se sono certa che possa funzionare. Il peso di salvare il mondo è sempre gravato moltissimo sulle sue spalle, quindi, per il suo bene, spero sia da qualche parte su una bellissima spiaggia collocata molto lontano dalla Bocca dell’Inferno.

Per il momento sembra difficile che si faccia un revival di Buffy, anche perché Joss Whedon parrebbe più orientato verso qualcosa di nuovo. Comunque, nonostante lo show sia terminato con la stagione 7, le avventure della Cacciatrice sono proseguite nei fumetti della Dark Horse, che sta attualmente pubblicando la stagione 11.

Buffy1

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

La prigioniera d’oro: i romanzi di Raven Kennedy diventeranno una serie 6 Dicembre 2022 - 21:00

La saga letteraria de La prigioniera d'oro, scritta da Raven Kennedy, racconta la leggenda di Re Mida da un nuovo punto di vista

American Primeval: Taylor Kitsch protagonista della serie western Netflix 6 Dicembre 2022 - 20:15

Un'esplorazione della nascita del West americano in sei episodi diretti da Peter Berg e scritti da Mark L. Smith (Revenant)

C’è un futuro per X-Files? David Duchovny risponde 6 Dicembre 2022 - 17:15

Fox Mulder in persona riflette sulle chance che X-Files torni in futuro, anche senza l'agente Scully di Gillian Anderson

Doctor Who: iniziate le riprese della nuova stagione! 6 Dicembre 2022 - 16:30

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 e avrà come protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI