Bene Oceania e Passengers a Capodanno, ottimo esordio per Siani

Bene Oceania e Passengers a Capodanno, ottimo esordio per Siani

Di Leotruman

Il 2017 inizia col piede giusto, pur senza i record di Checco Zalone. Torna Alessandro Siani, comico molto amato, ed è subito boom di incassi. Il suo Mister Felicità, con lui stesso protagonista insieme a Carla Signoris e Diego Abatantuono, e l’incasso è boom nel giorno uno.

Si parla di 1.88 milioni di euro incassati nelle prime 24 ore, corrispondenti a 260mila spettatori. Vi ricordo che le due precedenti commedie di Siani, Il Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli, hanno incassato rispettivamente 14.3 milioni e 15.4 milioni. Vi dove si spingerà questo nuovo film?

Ottimo incasso anche per Oceanial’avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Negli ultimi quattro giorni quasi 3 milioni di euro raccolti, per un totale aggiornato di 8.3 milioni di euro. Il viaggio di Vaiana è ancora lungo, e supererà a breve i 10 milioni di euro.

Buon esordio in questi giorni anche per Passengers, la pellicola fantascientifica diretta da Morten Tyldum (The Imitation Game), che vede Jennifer Lawrence e Chris Pratt alle prese con una love story spaziale. Ieri, 1 gennaio, altri 789mila euro, per un totale aggiornato di circa 1.5 milioni di euro dopo tre giorni nelle sale. Aspettiamoci un buon risultato entro domenica sera!

Discreta partenza anche per Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film diretto dal grande Steven Spielberg e ispirato al famoso romanzo scritto da Roald Dahl nel 1982. Si parla di 1.3 milioni di euro in questi primi tre giorni per il fantasy, di cui 708mila raccolti ieri.

L’ultimo aggiornamento riguardo a  Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, lo vede a quota 8.8 milioni di euro dopo più di due settimane in sala. Negli USA è vicino ai 440 milioni di dollari, e supererà a breve la soglia dei 500 milioni, diventando il maggior incasso per un film uscito nel 2o16.

Su Cineguru trovate la classifica completa di ieri.

Passengers   Clip

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

VOTA E COMMENTA OCEANIA CLICCANDO SULLA SCHEDA

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI