L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bates Motel – Prime immagini di Rihanna nel ruolo di Marion Crane

Bates Motel – Prime immagini di Rihanna nel ruolo di Marion Crane

Di Lorenzo Pedrazzi

Bates Motel tornerà il prossimo 20 febbraio su A&E con la premiere della quinta stagione, che sarà anche l’ultima per questo prequel di Psycho. Non a caso, ci sarà un arco narrativo che riecheggerà il celebre incipit del film: l’affascinante Marion Crane si presenterà alla porta del motel, segnando probabilmente il suo destino…

Solo Hitchcock poteva ingannare il pubblico con una falsa protagonista – costringendo gli spettatori a empatizzare con lei – per poi ucciderla già nel primo atto della storia, ma è proprio ciò che accade in Psycho al personaggio di Janet Leigh. Nello show, Marion sarà interpretata dalla cantante (e saltuariamente attrice) Rihanna, che conoscerà Norman Bates (Freddie Highmore) a diciotto mesi di distanza dalla morte di sua madre Norma (Vera Farmiga). Alcuni elementi resteranno fedeli al film, quindi possiamo immaginare che Marion si rifugerà nel motel dopo aver sottratto del denaro all’agenzia in cui lavora, ma non tutto sarà come nell’originale: ecco le dichiarazioni di Kerry Ehrin a Entertainment Weekly, dalle quali possiamo dedurre che lo show approfondirà il rapporto di Marion con il suo amante.

Prenderemo dei fili da quella storia e sicuramente li useremo per fare in modo che sia riconoscibile, ma dove andremo sarà diverso. E dura trovarsi in una situazione dove sei innamorata di un tizio, e per qualunque ragione lui continua a rimandare. Fai comunque del sesso fantastico con lui, e ti dice che ti ama, ma rimanda. L’intimità di questa storia, per una donna, è molto interessante. Non l’abbiamo mai vista per bene. In Psycho si vede soltanto l’esterno. Si tratta di provare a raccontare la storia di una donna con alcuni margini, alcune aspettative, che non è perfetta, non è sempre dolce, si trova in quella situazione, ma noi tifiamo per lei perché ottenga ciò che vuole.

La sua storia, quindi, colliderà con quella di Norman:

Quando comincia quella sequenza di episodi, Norman si trova in una situazione incredibilmente intensa e interessante. Ci sarà questa collisione fra la storia di Bates Motel e l’arrivo di Marion Crane. Lui si trova in una condizione molto fragile e solitaria, e Marion Crane è una donna molto carismatica, è super presente quando sta con lui ed è molto attraente: tutte cose di cui lui ha bisogno proprio in questo momento.

Ecco le prime foto che ritraggono Rihanna nel ruolo di Marion, insieme al primo trailer:

rihanna-bates-motel
rihanna-norman-bates-motel

Vi ricordo che Bates Motel ricostruisce il passato di Norman Bates e il rapporto morboso che lo lega alla madre, ma collocando la loro storia in un’ambientazione contemporanea. Norman è interpretato da Freddie Highmore (La fabbrica di cioccolato, La musica nel cuore), mentre sua madre Norma ha il volto di Vera Farmiga (The Departed, Source Code). Gli autori sono Carlton Cuse, Kerry Ehrin e Anthony Cipriano.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.