Attack on Titan – Il produttore di Harry Potter potrebbe realizzare il remake

Attack on Titan – Il produttore di Harry Potter potrebbe realizzare il remake

Di Marlen Vazzoler

La Warner Bros sta negoziando per i diritti cinematografici del manga L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama, pubblicato in Italia da Planet Manga, da cui è stata tratta una serie animata e due lungometraggi compilation disponibile su Dynit, due film live action diretti da Shinji Higuchi.

shingeki-live-action

Il progetto prevederà il coinvolgimento del produttore David Heyman, noto per la sua partecipazione nei film di Harry Potter e Animali Fantastici, ma anche nel film per famiglie Paddington.

La pellicola sarà un remake dei due live action di Higuchi, distribuiti nelle sale giapponesi nel marzo e nel giugno del 2015.

UPDATE:
Un rappresentante della casa editrice Kodansha che pubblica il manga di L’attacco dei giganti sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, ha dichiarato oggi:

“La notizia di Deadline è incorretta. Ci sono molte opere dove le trattative avanzano per degli adattamenti cinematografici. Non posso commentare su quello che viene negoziato nel contratto”.

La sinossi del primo volume del manga:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

In Giappone i due film sono stati preceduti dalla messa in onda di una miniserie live action intitolata ‘Shingeki no Kyojin: Hangeki no Noroshi‘ di tre episodi, incentrati sulle ricerche di Zoë Hange sui Titani e sulla creazione dell’Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale, che permette ai soldati di librarsi in aria, utilizzando un meccanismo composto da funi e gas ad alta pressione, utile nella battaglia contro i giganti.

singeki_kyojin2_j_a1

Questa volta, speriamo, potremmo vedere un cast caucasico protagonista della storia, ricordiamo che Mikasa è l’unico personaggio asiatico presente nel manga, e con degli effetti speciali all’altezza di questa avvincente storia.

Ricordiamo che la seconda stagione animata andrà in onda questa primavera.

Fonte Deadline, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Guardiani della Galassia Holiday Special, anche Kevin Bacon sul nuovo poster 26 Novembre 2022 - 13:00

Mantis, Drax e Kevin Bacon sul nuovo poster di Guardiani della Galassia Holiday Special, disponibile su Disney+.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuova immagine di Miles Morales 26 Novembre 2022 - 12:00

Trapela on-line una nuova immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse che ritrae il protagonista Miles Morales.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI