Attack on Titan – Il produttore di Harry Potter potrebbe realizzare il remake

Attack on Titan – Il produttore di Harry Potter potrebbe realizzare il remake

Di Marlen Vazzoler

La Warner Bros sta negoziando per i diritti cinematografici del manga L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama, pubblicato in Italia da Planet Manga, da cui è stata tratta una serie animata e due lungometraggi compilation disponibile su Dynit, due film live action diretti da Shinji Higuchi.

shingeki-live-action

Il progetto prevederà il coinvolgimento del produttore David Heyman, noto per la sua partecipazione nei film di Harry Potter e Animali Fantastici, ma anche nel film per famiglie Paddington.

La pellicola sarà un remake dei due live action di Higuchi, distribuiti nelle sale giapponesi nel marzo e nel giugno del 2015.

UPDATE:
Un rappresentante della casa editrice Kodansha che pubblica il manga di L’attacco dei giganti sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, ha dichiarato oggi:

“La notizia di Deadline è incorretta. Ci sono molte opere dove le trattative avanzano per degli adattamenti cinematografici. Non posso commentare su quello che viene negoziato nel contratto”.

La sinossi del primo volume del manga:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

In Giappone i due film sono stati preceduti dalla messa in onda di una miniserie live action intitolata ‘Shingeki no Kyojin: Hangeki no Noroshi‘ di tre episodi, incentrati sulle ricerche di Zoë Hange sui Titani e sulla creazione dell’Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale, che permette ai soldati di librarsi in aria, utilizzando un meccanismo composto da funi e gas ad alta pressione, utile nella battaglia contro i giganti.

singeki_kyojin2_j_a1

Questa volta, speriamo, potremmo vedere un cast caucasico protagonista della storia, ricordiamo che Mikasa è l’unico personaggio asiatico presente nel manga, e con degli effetti speciali all’altezza di questa avvincente storia.

Ricordiamo che la seconda stagione animata andrà in onda questa primavera.

Fonte Deadline, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI