L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassinio sull’Orient Express – Anche Willem Dafoe nel cast

Assassinio sull’Orient Express – Anche Willem Dafoe nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciato il cast di Assassinio sull’Orient Express

Come se non fosse già abbastanza prestigioso, il cast di Assassinio sull’Orient Express aggiunge un altro nome importante: si tratta di Willem Dafoe, celebre per film come L’ultima tentazione di Cristo, Spider-Man e Pasolini. L’attore americano interpreterà Mr. Hardman, un uomo che sostiene di vendere nastri per macchine da scrivere, ma potrebbe avere dei legami con la vittima dell’omicidio.

Il film di Kenneth Branagh (reduce dal successo di Cenerentola) è ovviamente una nuova trasposizione dell’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato al cinema da Sidney Lumet nell’adattamento del 1974 (con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York), che fece vincere l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista alla diva svedese.

Lo stesso Branagh presta il volto al detective Hercule Poirot, mentre il resto del cast è composto da Johnny Depp (Ratchett), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench (Principessa Dragomiroff), Lucy Boynton (Contessa Andrenyi), Tom Bateman (Bouc), Derek Jacobi (Mastermind), Michael Peña (Marquez), Leslie Odom Jr. (Dottor Arbuthnot) e Penélope Cruz.

Kenneth Branagh in MASTERPIECE Mystery - WALLANDER III | (C) Lau

La storia di Assassinio sull’Orient Express ruota ovviamente attorno al detective Hercule Poirot, che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

Murder on the Orient Express Quad

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).