L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassinio sull’Orient Express – Anche Willem Dafoe nel cast

Assassinio sull’Orient Express – Anche Willem Dafoe nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciato il cast di Assassinio sull’Orient Express

Come se non fosse già abbastanza prestigioso, il cast di Assassinio sull’Orient Express aggiunge un altro nome importante: si tratta di Willem Dafoe, celebre per film come L’ultima tentazione di Cristo, Spider-Man e Pasolini. L’attore americano interpreterà Mr. Hardman, un uomo che sostiene di vendere nastri per macchine da scrivere, ma potrebbe avere dei legami con la vittima dell’omicidio.

Il film di Kenneth Branagh (reduce dal successo di Cenerentola) è ovviamente una nuova trasposizione dell’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato al cinema da Sidney Lumet nell’adattamento del 1974 (con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York), che fece vincere l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista alla diva svedese.

Lo stesso Branagh presta il volto al detective Hercule Poirot, mentre il resto del cast è composto da Johnny Depp (Ratchett), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench (Principessa Dragomiroff), Lucy Boynton (Contessa Andrenyi), Tom Bateman (Bouc), Derek Jacobi (Mastermind), Michael Peña (Marquez), Leslie Odom Jr. (Dottor Arbuthnot) e Penélope Cruz.

Kenneth Branagh in MASTERPIECE Mystery - WALLANDER III | (C) Lau

La storia di Assassinio sull’Orient Express ruota ovviamente attorno al detective Hercule Poirot, che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

Murder on the Orient Express Quad

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.