American Horror Story rinnovata per 3 stagioni, primi dettagli sulla 7ma

American Horror Story rinnovata per 3 stagioni, primi dettagli sulla 7ma

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutte le connessioni fra le sei stagioni di American Horror Story

Anche FX ha partecipato al press tour invernale della Television Critics Association, e ovviamente non sono mancate le novità su American Horror Story: il network aveva già confermato la serie per la settima stagione, ma ora ha deciso di rinnovarla preventivamente anche per l’ottava e la nona, sempre con Ryan Murphy nel ruolo di showrunner. John Landgraf, amministratore delegato di FX Networks, ha spiegato questa decisione:

American Horror Story ha lanciato la moderna rivoluzione delle serie limitate e – come dimostra la sua stagione più recente, Roanoke – è ancora vitale quanto lo era sei anni fa, quando Murder House sbalordì il pubblico. Ogni capitolo è un evento culturale, amato per ogni nuovo colpo di scena, per le sue immagini, lo stile, il cast e la trama. Siamo entusiasti del fatto che Ryan Murphy, Brad Falchuk e l’intera squadra creativa continueranno a offrire una serie innovativa e celebrata come American Horror Story anche negli anni a venire.

C’è da dire che, negli ultimi cinque anni, lo show si è sempre piazzato fra le cinque serie tv più viste dell’intero panorama via cavo, quindi il suo successo è intenso e costante.

Per quanto riguarda la settima stagione, Murphy ha rivelato che sarà “una storia ambientata in epoca moderna”, e che i primi attori confermati sono Sarah Paulson e Evan Peters (due veterani dello show). Probabilmente il lancio non sarà enigmatico come per My Roanoke Nightmare, il cui tema è stato rivelato solo in occasione della première:

Non so se lo faremo ancora. Penso che forse riveleremo [qualche dettaglio] in anticipo. Ho appena cominciato a scriverla. Non ho ancora deciso come fare.

Landgraf, oltre a elogiare l’idea dello showrunner, ha confermato che il marketing giocherà un ruolo fondamentale:

Ryan ha un’altra idea molto innovativa per fare qualcosa di fresco e differente. C’è un gancio promozionale e di marketing attorno a quell’idea.

Il CEO di FX Network ha inoltre rivelato che conosce già il tema della settima stagione, ma non quello dell’ottava e della nona (anche perché probabilmente non è stato ancora deciso).

ahs-roanoke-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di American Horror Story: My Roanoke Nightmare

Il cast di American Horror Story: My Roanoke Nightmare è composto da Lily Rabe, André Holland, Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr., Angela Bassett, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

Fonti: TV Line; TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI