L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La terza stagione di American Crime Story si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

Il successo di The People v. O.J. Simpson e il potere di Ryan Murphy permettono ad American Crime Story di programmare le proprie stagioni a lungo termine: sappiamo già che la seconda affronterà l’uragano Katrina (e andrà in onda nel 2018), la terza tratterà l’omicidio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan, mentre la quarta – o una delle successive – potrebbe ruotare attorno all’affaire tra Bill Clinton e Monica Lewinsky.

The Hollywood Reporter segnala infatti che i produttori esecutivi e gli studios di American Crime Story hanno opzionato i diritti di A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin, che peraltro è lo stesso autore di The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson, su cui è basata la prima stagione. Pare che i produttori stiano già cercando le attrici per i ruoli di Monica Lewinsky e Linda Tripp, la collega – nonché impiegata del Dipartimento della Difesa – che registrò di nascosto le conversazioni telefoniche in cui Lewinsky parlava apertamente della sua relazione sessuale con Clinton.

Lo scandalo, noto con il termine giornalistico “Sexgate“, portò all’impeachment del Presidente e alla sua successiva ammissione di quel rapporto “non appropriato” durante una celebre apparizione televisiva.

american-crime-story-copertina

Vi ricordo che The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards: un enorme successo per FX, che ha già deciso di rinnovare lo show per la terza stagione. Il cast comprende Cuba Gooding Jr. (O.J. Simpson), John Travolta (Robert Shapiro, avvocato di Simpson), Sarah Paulson (il procuratore Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson), David Schwimmer (Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson) e Billy Magnussen (il testimone Kato Kaelin).

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, la prima stagione racconta il processo dal punto di vista degli avvocati. Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.