American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La terza stagione di American Crime Story si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

Il successo di The People v. O.J. Simpson e il potere di Ryan Murphy permettono ad American Crime Story di programmare le proprie stagioni a lungo termine: sappiamo già che la seconda affronterà l’uragano Katrina (e andrà in onda nel 2018), la terza tratterà l’omicidio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan, mentre la quarta – o una delle successive – potrebbe ruotare attorno all’affaire tra Bill Clinton e Monica Lewinsky.

The Hollywood Reporter segnala infatti che i produttori esecutivi e gli studios di American Crime Story hanno opzionato i diritti di A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin, che peraltro è lo stesso autore di The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson, su cui è basata la prima stagione. Pare che i produttori stiano già cercando le attrici per i ruoli di Monica Lewinsky e Linda Tripp, la collega – nonché impiegata del Dipartimento della Difesa – che registrò di nascosto le conversazioni telefoniche in cui Lewinsky parlava apertamente della sua relazione sessuale con Clinton.

Lo scandalo, noto con il termine giornalistico “Sexgate“, portò all’impeachment del Presidente e alla sua successiva ammissione di quel rapporto “non appropriato” durante una celebre apparizione televisiva.

american-crime-story-copertina

Vi ricordo che The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards: un enorme successo per FX, che ha già deciso di rinnovare lo show per la terza stagione. Il cast comprende Cuba Gooding Jr. (O.J. Simpson), John Travolta (Robert Shapiro, avvocato di Simpson), Sarah Paulson (il procuratore Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson), David Schwimmer (Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson) e Billy Magnussen (il testimone Kato Kaelin).

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, la prima stagione racconta il processo dal punto di vista degli avvocati. Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI