SerieTV News

American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

Pubblicato il 19 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La terza stagione di American Crime Story si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

Il successo di The People v. O.J. Simpson e il potere di Ryan Murphy permettono ad American Crime Story di programmare le proprie stagioni a lungo termine: sappiamo già che la seconda affronterà l’uragano Katrina (e andrà in onda nel 2018), la terza tratterà l’omicidio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan, mentre la quarta – o una delle successive – potrebbe ruotare attorno all’affaire tra Bill Clinton e Monica Lewinsky.

The Hollywood Reporter segnala infatti che i produttori esecutivi e gli studios di American Crime Story hanno opzionato i diritti di A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin, che peraltro è lo stesso autore di The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson, su cui è basata la prima stagione. Pare che i produttori stiano già cercando le attrici per i ruoli di Monica Lewinsky e Linda Tripp, la collega – nonché impiegata del Dipartimento della Difesa – che registrò di nascosto le conversazioni telefoniche in cui Lewinsky parlava apertamente della sua relazione sessuale con Clinton.

Lo scandalo, noto con il termine giornalistico “Sexgate“, portò all’impeachment del Presidente e alla sua successiva ammissione di quel rapporto “non appropriato” durante una celebre apparizione televisiva.

Vi ricordo che The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards: un enorme successo per FX, che ha già deciso di rinnovare lo show per la terza stagione. Il cast comprende Cuba Gooding Jr. (O.J. Simpson), John Travolta (Robert Shapiro, avvocato di Simpson), Sarah Paulson (il procuratore Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson), David Schwimmer (Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson) e Billy Magnussen (il testimone Kato Kaelin).

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, la prima stagione racconta il processo dal punto di vista degli avvocati. Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/644-american-crime-story]

[widget/artist/1173]