I 10 film da non perdere assolutamente a Febbraio

I 10 film da non perdere assolutamente a Febbraio

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEGLI ANNI 2000

Moltissimi i film in arrivo a Febbraio, alcuni dei quali possono anche vantare svariate nomination ai prossimi premi Oscar: la nostra redazione come ogni mese ha scelto i migliori titoli in arrivo  e creato una lista delle 10 migliori produzioni cinematografiche che potremo vedere a breve, e che nessun amante del buon cinema dovrebbe permettersi di perdere!

SMETTO QUANDO VOGLIO MASTERCLASS – 2 FEBBRAIO

Smetto Quando Voglio Masterclass Poster Italia 01

E’ arrivato il secondo appuntamento con la sgangherata banda di spacciatori casalinghi di Smetto Quando Voglio, film visto nei cinema nel 2014; in questo sequel, al protagonista Pietro (Edoardo Leo) viene offerta la possibilità di evitare il carcere collaborando con la polizia. Ma per farlo dovrà rimettere insieme la vecchia banda…
Dietro la macchina da presa troviamo di nuovo Sydney Sibilia, mentre ad affiancare Leo, fra gli altri, notiamo Giampaolo Morelli, Neri Marcoré e Pietro Sermonti.

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE – 2 FEBBRAIO

20160905hacksaw-ridge1

Mel Gibson dirige questo lungometraggio – tratto da una storia vera – in lizza per l’Oscar come Miglior Film (al netto di 6 candidature fra cui anche Miglior Regia). Il protagonista è Desmond Doss, un ragazzo arruolatosi come obiettore di coscienza che riuscì a salvare moltissime vite senza mai imbracciare un’arma. Andrew Garfield interpreta Doss, mentra accanto a lui troviamo Hugo Weaving e Vince Vaughn.

INCARNATE – 8 FEBBRAIO

Incarnate

Un nuovo horror basato sulle possessioni demoniache; ma stavolta in veste di esorcista troviamo uno scienziato anzichè un prete: Seth Ember scopre che il demone che si cela in un ragazzino è lo stesso che ha ucciso sua moglie e suo figlio… Brad Peyton alla regia (San Andreas, Frontier) ed Aaron Ekchart e Carice Van Houten (La Melisandre di Game of Thrones) nel cast.

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – 9 FEBBRAIO

50-sfumature-di-nero-clip-copertina

Mr Grey ed Anastasia tornano in scena per il secondo capitolo delle loro avventure romantico-erotiche. Questa volta c’è spazio anche per una deriva thriller, in quanto alcune figure misteriose arrivate direttamente dal passato di lui sono decise a far terminare la loro relazione. James Foley alla regia (già confermato anche per il terzo ed ultimo film della trilogia in uscita il prossimo anni), mentre nel ruolo dei due protagonisti ritroviamo Jamie Dornan e Dakota Johnson.

 

LEGO BATMAN – IL FILM – 9 FEBBRAIO

lego-batman-featurette-copertina

Nato da una costola di The Lego Movie, uscito nel 2014, questo film d’animazione riprende il personaggio di Batman all’interno della Gotham del mondo Lego. Claudio Santamaria è il doppiatore di Batman (così come lo era stato per il Batman interpretato da Christian Bale), mentre la comica Geppi Cucciari presta la voce al personaggio di Barbara Gordon alias Batgirl. Regia di Chris McKay.

RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER – 16 FEBBRAIO

resident-evil-final-poster-copertina

Il sesto ed ultimo (?) episodio delle avventure di Alice (Milla Jovovich) in un mondo invaso dagli zombie vede la partecipazione dei maggiori personaggi della saga cinematografica: da Claire Redfield (Ali Larter) ad Albert Wesker (Shawn Roberts). Dietro la macchina da presa, il regista del primo, quarto e quinto capitolo (e sceneggiatore dell’intera saga) Paul W. S. Anderson.

MOONLIGHT – 16 FEBBRAIO

Moonlight

Ben 8 nomination ai prossimi premi Oscar per Moonlight: la pellicola (tratta da un’opera teatrale) racconta la storia di Chiron, prima bambino, poi ragazzo e infine adulto in 3 diversi momenti della sua vita. Nel cast, Matershala Ali (visto in Luke Cage) e Naomi Harris, entrambi candidati all’Oscar come Migliori Attori non Protagonisti.

MANCHESTER BY THE SEA – 16 FEBBRAIO

manchester-by-the-sea-cover

Ancora un film pluricandidato ai prossimi Oscar, con 6 nomination fra cui Miglior Film, Miglior Regia (Kenneth Logheran), Miglior Attore Protagonista (Casey Affleck), Miglior Attore non Protagonista (Lucas Hedges) e Migliore Attrice non Protagonista (la quarta nomination per Michelle Williams). La pellicola racconta la storia di Lee Chandler, che dopo l’improvvisa morte del fratello viene nominato tutore del nipote 16enne.

JACKIE – 23 FEBBRAIO

jackie-trailer-copertina

3 candidature anche per Jackie, fra cui quella per Miglior Attrice Protagonista a Natalie Portman. Il film segue la storia di Jackeline Kennedy ai tempi in cui era First Lady fino alle conseguenze dell’omicidio di suo marito J. F. Kennedy, avvenuto nel 1963. Peter Skarsgaard e Greta Gerwig nel cast, diretto da Pablo Larrain.

T2: TRAINSPOTTING 2 – 23 FEBBRAIO

Trainspotting 2

Dopo ben 21 anni dal primo Trainspotting, arriva finalmente il sequel del film cult, diretto ancora da Danny Boyle. Anche i quattro protagonisti del primo capitolo tornano sulle scene: Ewan McGregor, Robert Carlile, Johnny Lee Miller ed Ewan Brember tornano ad interpretare i personaggi di Rent Boy, Franco, Sick Boy e Spud.

Vi segnaliamo inoltre i film Barriere (in corsa per Miglior Film agli Oscar), John Wick: Capitolo 2, Vi presento Tony Erdmann e The Great Wall.

LEGGI ANCHE: SPECIALE DISNEY – TUTTI I FILM LIVE-ACTION IN ARRIVO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI