L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: The New Mutants sarà una trilogia; il regista parla del film

X-Men: The New Mutants sarà una trilogia; il regista parla del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Giusto stamattina vi abbiamo riportato che il film sui “nuovi mutanti” s’intitolerà X-Men: The New Mutants, e che le riprese cominceranno il prossimo maggio nei MELS Studios della città canadese; ebbene, ora il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) svela nuovi dettagli in un’intervista con Creative Screenwriting.

In particolare, il cineasta racconta com’è riuscito a ottenere la guida di questo nuovo franchise, e svela che l’intenzione è di farne una trilogia:

Dopo aver fatto Colpa delle stelle, abbiamo realizzato un fumetto per la Fox. Serviva per accompagnarli attraverso una trilogia di film dei New Mutants che si sarebbero costruiti l’uno sull’altro. Abbiamo usato un programma chiamato Comic Life, e abbiamo preso tutte le immagini che abbiamo amato della serie e le abbiamo legate insieme per mostrare loro il film che volevamo fare.

Lo abbiamo portato a Simon [Kinberg, produttore della saga], e gli è piaciuto molto. Abbiamo lavorato nell’ultimo anno e mezzo per preparare il film, mentre ora mi appresto a ispezionare le location, e abbiamo anche una data di uscita.

La 20th Century Fox non ha svelato la data di uscita, ma probabilmente è una di quelle che lo studio ha riservato per i film Marvel. Il regista ha parlato anche dei fumetti che lo hanno ispirato:

Abbiamo amato questo spin-off degli X-Men, The New Mutants. Abbiamo amato la gestione di Bill Sienkiewicz con Chris Claremont dove c’era Demon Bear. Era molto dark, interessante, diversa dalle tipiche storie degli X-Men che avevamo letto.

Lo storyboard animato mostrava proprio una scena con Demon Bear, orso gigantesco e fortissimo che trae potere dalle emozioni negative, ma è anche capace di trasformarsi, teletrasportarsi e corrompere l’anima umana.

the-new-mutants-comics

Alcune fonti confermano i rumor degli ultimi mesi: Maisie Williams (Arya Stark di Game of Thrones) dovrebbe interpretare Wolfsbane, Anja Taylor-Joy (The Witch) dovrebbe essere Magik, mentre Nat Wolff (Colpa delle stelle) è stato preso in considerazione per Cannonball. L’antagonista sarà Demon Bear.

X-Men: The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things.

X-Men: The New Mutants sarà diretto da Josh Boone e scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

demon-bear

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.