Un Bacio Experience – Il progetto per la lotta contro il bullismo finirà il 31 gennaio

Un Bacio Experience – Il progetto per la lotta contro il bullismo finirà il 31 gennaio

Di

Trentamila gli studenti coinvolti finora con il progetto Un Bacio Experience, un’iniziativa nata grazie alla promozione del film di Ivan Cotroneo, Un Bacio. Le matinée itineranti proseguiranno fino al 31 gennaio 2017 e coinvolgeranno 30.000 studenti.

un-bacio-experience

L’obiettivo è di permettere a studenti e a insegnanti di confrontarsi su un fenomeno delicato come quello del bullismo che tocca da vicino molti adolescenti italiani.

Ivan Cotroneo ha dichiarato:

“Avere la possibilità di raccontare a così tanti ragazzi la storia di tre coetanei, parlare con loro, dopo il film e attraverso il film, di discriminazione e bullismo, di omofobia e inclusione, del pericolo della violenza e soprattutto dell’importanza di non avere paura, di non provare mai vergogna, mi rende felice e mi emoziona. Passo dopo passo, Un bacio è diventato un viaggio, un’esperienza di conoscenza e di confronto, un terreno comune di incontro fra adulti e adolescenti su temi così importanti, e questo è tutto quello che un autore di storie può desiderare”.

Oltre 12.000 studenti sono già stati coinvolti in proiezioni organizzate nei cinema di 26 città con, a seguire, l’incontro con il regista, i giovani protagonisti e gli esperti delle associazioni partner per raccogliere le impressioni dei ragazzi, approfondire le tematiche del film e prepararsi al percorso in classe che porterà ciascuno di loro a elaborare un contenuto originale intorno a una delle tre parole chiave del progetto: #bullismo, #amicizia, #futuro. Tutti i contenuti prodotti verranno raccolti su un Social Media Wall, che verrà presentato alla fine del progetto, a febbraio 2017.

Per rimanere aggiornati sul calendario delle proiezioni cliccate qui.

Fonte MIUR- Direzione Generale per lo Studente

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI