L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un Bacio Experience – Il progetto per la lotta contro il bullismo finirà il 31 gennaio

Di

Trentamila gli studenti coinvolti finora con il progetto Un Bacio Experience, un’iniziativa nata grazie alla promozione del film di Ivan Cotroneo, Un Bacio. Le matinée itineranti proseguiranno fino al 31 gennaio 2017 e coinvolgeranno 30.000 studenti.

un-bacio-experience

L’obiettivo è di permettere a studenti e a insegnanti di confrontarsi su un fenomeno delicato come quello del bullismo che tocca da vicino molti adolescenti italiani.

Ivan Cotroneo ha dichiarato:

“Avere la possibilità di raccontare a così tanti ragazzi la storia di tre coetanei, parlare con loro, dopo il film e attraverso il film, di discriminazione e bullismo, di omofobia e inclusione, del pericolo della violenza e soprattutto dell’importanza di non avere paura, di non provare mai vergogna, mi rende felice e mi emoziona. Passo dopo passo, Un bacio è diventato un viaggio, un’esperienza di conoscenza e di confronto, un terreno comune di incontro fra adulti e adolescenti su temi così importanti, e questo è tutto quello che un autore di storie può desiderare”.

Oltre 12.000 studenti sono già stati coinvolti in proiezioni organizzate nei cinema di 26 città con, a seguire, l’incontro con il regista, i giovani protagonisti e gli esperti delle associazioni partner per raccogliere le impressioni dei ragazzi, approfondire le tematiche del film e prepararsi al percorso in classe che porterà ciascuno di loro a elaborare un contenuto originale intorno a una delle tre parole chiave del progetto: #bullismo, #amicizia, #futuro. Tutti i contenuti prodotti verranno raccolti su un Social Media Wall, che verrà presentato alla fine del progetto, a febbraio 2017.

Per rimanere aggiornati sul calendario delle proiezioni cliccate qui.

Fonte MIUR- Direzione Generale per lo Studente

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).