UFFICIALE: Niente Opening Crawl per Rogue One: A Star Wars Story

UFFICIALE: Niente Opening Crawl per Rogue One: A Star Wars Story

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Rogue One: A Star Wars Story – Aperte le Prevendite, PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della saga creata da George Lucas negli anni ’70, non avrà l’Opening Crawl, cioè l’introduzione con le scritte a scorrimento che si dissolvono nello spazio, vero e proprio marchio di fabbrica della saga. Una voce che girava nel web da un po’ di tempo ma che ora è stata ufficialmente confermata dal regista Gareth Edwards.

Intervistato dal sito francese TF1, il regista ha dichiarato che questa decisione è stata presa per differenziare gli spin-off dalle altre pellicole che compongono la saga. Al posto dell’Opening Crawl ci sarà un’introduzione che si svolgerà 15 anni prima degli eventi raccontati nel film:

Niente Opening Crawl. Ma c’è un prologo all’inizio del film che si svolge 15 anni prima degli eventi narrati ed è in questo modo che vengon esposti i fatti. Questo film proviene da una frase presente all’inizio di Episodio IV, se gli avessimo dato un testo sarebbe stato senza fine. Era necessario differenziare Rogue One dal resto della saga.

Il regista ha poi parlato delle connessioni con Episodio IV. Sappiamo che gli eventi de film porteranno alla cattura di Leia per mano di Darth Vader, interessato a recuperare i piani rubati. Questo vuol dire che vedremo sia Leia che R2-D2 nel film? Il regista si è limitato a dire “Non voglio rovinare questo per il pubblico“.

rogue-one-darth-vader-copertina

Vi ricordiamo che per il lancio del film è stato creato il concorso STAR WARS MISSION, grazie al quale potrete vincere fantastici premi targati Star Wars! QUI trovate maggiori informazioni.

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola). Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

rogueonestandee

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon trovate l’edizione home video di Star Wars: Il risveglio della Forza.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019C00K9E” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Coyote vs. Acme – Parla Will Forte: “Un film straordinario, ma non lo vedrete mai” 1 Marzo 2024 - 13:00

A quanto pare non vedremo mai Coyote vs. Acme. Consapevole di questo, il protagonista del film, Will Forte, è intervenuto sui social.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il trailer finale 1 Marzo 2024 - 12:00

Garraka vuole scatenare un inferno di ghiaccio sulla Terra nel trailer finale di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI