Transformers: Michael Bay sta lavorando ad un progetto in VR per il Cinema

Transformers: Michael Bay sta lavorando ad un progetto in VR per il Cinema

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Transformers: L’Ultimo Cavaliere – Il TRAILER italiano del nuovo film di Michael Bay

Michael Bay non riesce proprio a staccarsi dai robottoni. Il primo trailer di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, il nuovo capitolo della saga da lui diretta, ha da poco fatto il suo debutto nel web ed ecco che arriva notizia di un altro interessante progetto che lega il regista al media franchise.

Durante una recente intervista con Collider, Michael Bay ha infatti rivelato di essere al lavoro su una nuova esperienza cinematografica in VR (realtà virtuale), ispirata all’universo di Transformers, realizzata con l’aiuto di IMAX e Industrial Light & Magic, tra le più famose ed importanti aziende del campo degli effetti speciali digitali. Una vera e propria esperienza immersiva della durata di 9 minuti, realizzata con speciali telecamere in grado di ricreare l’effetto della realtà virtuale senza l’aiuto di ritocchi digitali.

Un storia completamente inedita, vista attraverso gli occhi di un personaggio di nome Cogman, definito uno psicopatico di buone maniere. Stando a quanto rivelato dal regista, il protagonista sarà un Headmaster, un particolare tipo di Transformers di piccole dimensioni, in grado di trasformarsi nella testa di un robot più grande il cui corpo è frutto della trasformazione di un veicolo da loro stessi pilotato. Ci saranno, ovviamente, anche gli Autobot e i Decepticon.

Loro mi avevano proposto qualcosa da tre minuti” ha detto il regista, “E io ho risposto, dove sono le regole? Non ci sono regole, facciamo qualcosa di nove minuti!“. Stando a quanto dichiarato da Bay, quest’esperienza virtuale potrebbe sbarcare nei cinema IMAX di tutto il mondo a partire da maggio 2017. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Michael_Bay_060530-F-4692S-014

L’uscita di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, scritto da Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e da Ken Nolan (Black Hawk Down), è prevista per giugno 2017.

Nel cast ritroveremo Mark Wahlberg, di nuovo nel ruolo di Cade, e la new entry Isabela Moner, cantante e attrice originaria di Cleveland, Ohio, star della sitcom della Nickelodeon 100 Things To Do Before High School (inedita in Italia). Con loro ci saranno anche Josh Duhamel, che tornerà a vestire i panni del colonnello Lennox, e Anthony Hopkins.

transformers5-markwahlberg-spaceship-dusty

LEGGI ANCHE: Primo teaser per Transformers: The Last Knight

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NO8VO2S” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI