Train to Busan – E’ il blockbuster asiatico dell’anno, la Gaumont farà il remake

Train to Busan – E’ il blockbuster asiatico dell’anno, la Gaumont farà il remake

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Train To Busan – Trailer internazionale del zombie disaster sudcoreano

Il film horror Sud-Coreano Train to Busan è stato incoronato come ‘Asian Blockbuster Film 2016‘ all’inaugurazione dell’International Film Festival & Award Macao.

Oggi durante la manifestazione si è tenuto il panel ‘Development of Genre Cinema in Asia—Train to Busan: Return ticket for Asian commercial cinema‘ a cui hanno partecipato il produttore del film Lee Dong-ha e i rappresentanti dei distributori asiatici che hanno discusso del successo della pellicola, e se i film di genere possono essere usati come modelli da seguire per la crescita del film asiatico.
Il premio verrà consegnato nella notte di chiusura dell’IFFAM martedì 13 dicembre, saranno presenti Lee e gli attori principali: Kim Su-an, Kim Eui-sung e Choi Woo-sik.

Mercoledì Gaumont e il distributore/finanziatore coreano Next Entertainment World sono riuscite a vincere i diritti cinematografici della pellicola, battendo la Fox e la Sony, e le compagnie francesi Studiocanal ed EuropaCorp. Kim Woo-taek, CEO della New, ha dichiarato:

“Siamo più che felici di iniziare la nostra collaborazione con la Gaumont, una delle più grandi compagnie cinematografiche con una ricca esperienza in termini di progetti globali. Speriamo che questa sia un opportunità per far ottenere più attenzione ai film coreani ed avere una famigliarità con il pubblico di tutto il mondo”.

train to busan

La pellicola ha incassato nella sola Corea 80.5 milioni di dollari ed è stato il titolo asiatico più visto in molti altri territori della regione.

La trama:

Tutto comincia alla stazione di Seul, dove un gruppo di passeggeri – ignari come solo i personaggi di un survival horror sanno essere! – salgono sul treno che dovrebbe portarli a Busan. Dovrebbe. Una misteriosa epidemia, infatti, ha preso di mira la Corea del Sud e si sta propagando alla velocità della luce: fuori dai finestrini e… dentro i vagoni. Riusciranno i nostri eroi a debellare il nemico?

Train to Busan, scritto e diretto da Yeon Sang-ho, è stato distribuito nelle sale coreane il 20 luglio 2016. Il film verrà proiettato sale cinematografiche italiane nella primavera del 2017.

Fonti Variety, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminate le riprese di Bad Boys 4 5 Marzo 2024 - 15:00

Sono terminate le riprese di Bad Boys 4, nuovo capitolo della saga action con Will Smith e Martin Lawrence.

Godzilla e Kong all’attacco nel poster IMAX 5 Marzo 2024 - 12:15

La locandina di Godzilla e Kong - Il nuovo impero per il circuito IMAX ritrae i due titani all'attacco in Egitto.

Dune: Messiah si farà? Il CEO di Legendary è molto ottimista 5 Marzo 2024 - 10:45

Josh Grode di Legendary sarà ben felice di realizzare Dune: Messiah - terzo capitolo della saga - se Denis Villeneuve vorrà farlo.

Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action 5 Marzo 2024 - 9:15

Ruth Codd (La caduta della casa degli Usher) interpreterà la vichinga Phlegma nel live-action di Dragon Trainer.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI