L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Train to Busan – E’ il blockbuster asiatico dell’anno, la Gaumont farà il remake

Train to Busan – E’ il blockbuster asiatico dell’anno, la Gaumont farà il remake

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Train To Busan – Trailer internazionale del zombie disaster sudcoreano

Il film horror Sud-Coreano Train to Busan è stato incoronato come ‘Asian Blockbuster Film 2016‘ all’inaugurazione dell’International Film Festival & Award Macao.

Oggi durante la manifestazione si è tenuto il panel ‘Development of Genre Cinema in Asia—Train to Busan: Return ticket for Asian commercial cinema‘ a cui hanno partecipato il produttore del film Lee Dong-ha e i rappresentanti dei distributori asiatici che hanno discusso del successo della pellicola, e se i film di genere possono essere usati come modelli da seguire per la crescita del film asiatico.
Il premio verrà consegnato nella notte di chiusura dell’IFFAM martedì 13 dicembre, saranno presenti Lee e gli attori principali: Kim Su-an, Kim Eui-sung e Choi Woo-sik.

Mercoledì Gaumont e il distributore/finanziatore coreano Next Entertainment World sono riuscite a vincere i diritti cinematografici della pellicola, battendo la Fox e la Sony, e le compagnie francesi Studiocanal ed EuropaCorp. Kim Woo-taek, CEO della New, ha dichiarato:

“Siamo più che felici di iniziare la nostra collaborazione con la Gaumont, una delle più grandi compagnie cinematografiche con una ricca esperienza in termini di progetti globali. Speriamo che questa sia un opportunità per far ottenere più attenzione ai film coreani ed avere una famigliarità con il pubblico di tutto il mondo”.

train to busan

La pellicola ha incassato nella sola Corea 80.5 milioni di dollari ed è stato il titolo asiatico più visto in molti altri territori della regione.

La trama:

Tutto comincia alla stazione di Seul, dove un gruppo di passeggeri – ignari come solo i personaggi di un survival horror sanno essere! – salgono sul treno che dovrebbe portarli a Busan. Dovrebbe. Una misteriosa epidemia, infatti, ha preso di mira la Corea del Sud e si sta propagando alla velocità della luce: fuori dai finestrini e… dentro i vagoni. Riusciranno i nostri eroi a debellare il nemico?

Train to Busan, scritto e diretto da Yeon Sang-ho, è stato distribuito nelle sale coreane il 20 luglio 2016. Il film verrà proiettato sale cinematografiche italiane nella primavera del 2017.

Fonti Variety, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.