LEGGI ANCHE: Primi dettagli sul nuovo Tomb Raider
Comincia a prendere forma il cast di Tomb Raider, reboot cinematografico delle avventure di Lara Croft, con Alicia Vikander (premio Oscar per The Danish Girl) nel ruolo della celebre archeologa. Variety riporta infatti che Warner Bros. e MGM hanno scritturato l’attore che interpreterà l’antagonista: si tratta di Walton Goggins, veterano del cinema e della televisione americani. L’esatta identità del suo personaggio non è stata rivelata.
Goggins è un volto molto riconoscibile, anche se spesso è stato relegato in ruoli di contorno, come in The Bourne Identity, Cowboys & Aliens, Miracolo a Sant’Anna, Predators, G.I. Joe – La vendetta e Lincoln, ma ha lavorato anche negli ultimi due film di Quentin Tarantino, Django Unchained e The Hateful Eight. I suoi personaggi più celebri risalgono però alle sue esperienze televisive, soprattutto in The Shield, Sons of Anarchy e Justified.
Il film racconterà la prima avventura di Lara Croft, alla ricerca del padre misteriosamente scomparso; pare che la trama sia parzialmente ispirata a Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo della saga videoludica (il secondo da quando c’è stato il reboot). Vi ricordo che Warner e MGM hanno acquisito i diritti di Tomb Raider da GK Films, che a sua volta li aveva comprati da Square Enix, proprietaria della software house che sviluppò originariamente i videogiochi della celebre archeologa inglese, ovvero Erdos Interactive. Gli attuali episodi della saga sono invece sviluppati da Chrystal Dynamics.
LEGGI ANCHE:
– Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto
– Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider
La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.
L’uscita è fissata al 16 marzo 2018.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!