Cinema

Tomb Raider – Le riprese del reboot cominceranno nel gennaio 2017

Pubblicato il 24 dicembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tomb Raider – Walton Goggins elogia il reboot e parla del suo ruolo

Secondo il sito My Entertainment World, che fornisce il calendario delle produzioni televisive e cinematografiche, le riprese del reboot di Tomb Raider cominceranno nel gennaio 2017. La pellicola verrà girata nel Regno Unito e in Sud Africa.

Nuovi dettagli sul tono del film sono stati invece forniti dal produttore Graham King nella video intervista con il sito HeyUGuys:

“Questa è quella che noi chiamiamo una ‘storia sul ritorno alle origini’. Racconta di una giovane Lara Croft che sta cercando di sapere se suo padre è vivo o morto, quindi ha una parte molto emotiva e credo che Alicia l’abbia trovata interessante. Penso che la narrazione sia veramente buona e credo che abbiamo la squadra giusta e un grande regista e penso che sarà davvero divertente fare un film come questo”

LEGGI ANCHE:

Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

Il film racconterà la prima avventura di Lara Croft, alla ricerca del padre misteriosamente scomparso; pare che la trama sia parzialmente ispirata a Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo della saga videoludica (il secondo da quando c’è stato il reboot). Vi ricordo che Warner e MGM hanno acquisito i diritti di Tomb Raider da GK Films, che a sua volta li aveva comprati da Square Enix, proprietaria della software house che sviluppò originariamente i videogiochi della celebre archeologa inglese, ovvero Erdos Interactive. Gli attuali episodi della saga sono invece sviluppati da Chrystal Dynamics.

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). La pellicola verrà distribuita nelle sale americane il 16 marzo 2018 e in quelle italiane il 15 marzo 2018.

Fonti HeyUGuys, My Entertainment World

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

[widget/movie/30610]