LEGGI ANCHE: Robert Eggers da The Witch a Nosferatu, sarà il regista del Remake
The Witch, diretto dall’esordiente Robert Eggers, è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori film di questa stagione cinematografica. Horror ma non solo, denso di atmosfera e particolarmente inquietante. Il suo lato oscuro scompare, però, nel video che trovate qui sotto, realizzato da CineFix. Provate ad immaginare il film visto attraverso l’ottica di Wes Anderson, regista di pellicole come I Tenenbaum, Moonrise Kingdom e Grand Budapest Hotel:
In questo straordinario e terrificante nuovo film horror i concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia nel selvaggio New England del 1630.
New England, 1630. Dopo la minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, trasferendosi con la moglie e i cinque figli in un remoto appezzamento di terreno ai margini di una foresta oscura, entro cui si cela un male sconosciuto. Ben presto, cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto e un bambino scompare, mentre un altro sembra essere posseduto da uno spirito maligno. Il sospetto e la paranoia crescono all’interno della famiglia e la figlia adolescente Thomasin viene accusata di stregoneria. Mentre la ragazza nega ogni coinvolgimento, la situazione precipita e la fede, la fedeltà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messo a dura prova nei modi più sconvolgenti e impensabili.
Nel cast di The Witch troviamo Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.