The OA – Primo trailer per la serie Netflix di Brit Marling e Zal Batmanglij

The OA – Primo trailer per la serie Netflix di Brit Marling e Zal Batmanglij

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix svela una nuova binge routine tra film e serie tv: ecco l’infografica

Brit Marling e Zal Batmanglij sono tra i cineasti più interessanti del panorama indipendente americano, come dimostrano i due film che hanno realizzato insieme: Sound of My Voice e The East, ambedue diretti da Batmanglij e interpretati da Marling, che ha scritto entrambe le sceneggiature insieme a lui. Se si considerano anche Another Earth e I Origins, cui Marling ha partecipato come sceneggiatrice e/o attrice, appare chiaro il loro desiderio di rileggere la fantascienza in veste anti-spettacolare, con venature misticheggianti e uno sguardo decisamente intimista: ebbene, tale approccio si riflette anche in The OA, enigmatica serie prodotta da Netflix che sarà disponibile sulla piattaforma on-line fra pochi giorni, venerdì 16 dicembre.

Il primo trailer è uscito poco fa, segno che la produzione vuole mantenere il massimo riserbo su questo intrigante show; non a caso, il filmato rivela ben poco: sappiamo soltanto che la protagonista è Prairie Johnson (Marling), una ragazza cieca appena tornata a casa dopo essere scomparsa per sette anni, periodo durante il quale ha ritrovato misteriosamente la vista. Cosa le è successo? Il trailer è un montaggio di visioni metafisiche e di strani esperimenti con macchinari fantascientifici, ma decisamente low-tech.

Potrete vederlo qui di seguito:

La protagonista è Praire Johnson (Brit Marling), una ragazza cieca appena ventenne, che torna a casa nella comunità in cui era cresciuta dopo aver riacquisito la vista. Alcuni la considerano un miracolo, altri un pericolo mistero, ma Praire non parlerà dei suoi sette anni mancanti con l’FBI o i suoi genitori.

Anche il suggestivo profilo Instagram della serie conferma gli stessi toni, tra la fantascienza retro-futuristica e il misticismo new age.

The OA è stata creata da Brit Marling e Zal Batmanglij, che ha diretto tutti gli otto episodi della prima stagione. Nel cast anche Ian Alexander, Will Brill, Emory Cohen, Patrick Gibson, Brendan Meyer, Brandon Perea e Scott Wilson. Tra i produttori esecutivi, oltre ai due creatori, figurano anche Dede Gardner e Jeremy Kleiner (12 anni schiavo) di Plan B, e Michael Sugar (True Detective, The Knick) di Anonymous Content.

the-oa-copertina

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI