SerieTV News

The OA – Marling e Batmanglij parlano della potenziale stagione 2

Pubblicato il 27 dicembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di The OA

The OA è forse la serie tv più sperimentale del 2016 (nonché dell’intero catalogo Netflix), e non è certo stata concepita per offrire soluzioni pronte all’uso: il suo pastiche di misticismo, dramma e fantascienza è in realtà una labirintica riflessione sul narratore inaffidabile, e l’epilogo resta sospeso nell’intersezione tra i mondi paralleli, lasciando parecchi enigmi irrisolti. Ebbene, molte risposte potrebbero arrivare nell’eventuale seconda stagione, la cui produzione non è stata esclusa da Brit Marling e Zal Batmanglij.

I due creatori sono stati intervistati da The Hollywood Reporter, e Batmanglij ha accennato all’idea di proseguire la storia, anche se non immediatamente:

Credo che questa storia sia stata accuratamente pianificata. Nessuno di noi sta pensando a una seconda stagione in questo momento perché siamo esausti, però sì, quando abbiamo cominciato, io e Brit abbiamo trascorso due o tre anni a concepire un mondo intero prima di proporlo a qualcuno, prima ancora che lasciasse le nostre camere da letto. Le cose continuano a muoversi.

Marling ha confermato che il piano iniziale prevede molteplici stagioni:

Fin da quando abbiamo cominciato a fantasticare sulla storia, abbiamo sicuramente pensato a come costruire una cosa che avesse un finale soddisfacente, nel corso di molte stagioni. Quindi c’è un finale e c’è una risposta a ogni enigma, e niente è stato fatto solo per il gusto di farlo, senza andare da nessuna parte. C’è una destinazione ben precisa.

A tal proposito, l’attrice ha aggiunto:

Se avremo o no la possibilità di raccontarlo, io certamente spero di sì. Abbiamo già in mente dove far cominciare la stagione due, e anche dove farla terminare.

Il progetto per una seconda stagione è quindi ben concreto: toccherà a Netflix decidere se rinnovare la serie oppure no. D’altra parte, The OA ha suscitato molta curiosità e numerose discussioni, quindi ci sono buone probabilità che la storia di Prairie abbia un seguito.

The OA racconta la storia di Prairie Johnson (Brit Marling), una ragazza cieca che ritorna a casa dopo essere scomparsa per sette anni, periodo durante il quale ha ritrovato misteriosamente la vista. Restia a svelare la sua storia ai genitori adottivi e all’FBI, raduna attorno a sé un gruppo di cinque persone – quattro adolescenti e una loro insegnante – per mettere in atto un piano misterioso.

Nel cast anche Ian Alexander, Will Brill, Emory Cohen, Patrick Gibson, Brendan Meyer, Brandon Perea, Scott Wilson, Jason Isaacs, Riz Ahmed e Hiam Abbas. Tra i produttori esecutivi, oltre ai due creatori, figurano anche Dede Gardner e Jeremy Kleiner (12 anni schiavo) di Plan B, e Michael Sugar (True Detective, The Knick) di Anonymous Content.

Fonte: EconoTimes

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/986-the-oa]

[widget/artist/41277,1962,17166]