Cinema

The Irishman – De Niro avrà un aspetto simile a quello di Il padrino – Parte II

Pubblicato il 21 dicembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman di Martin Scorsese potrebbe essere il titolo più caldo a Cannes 2016

Concluso Silence, Martin Scorsese ha iniziato a spostare la sua attenzione su alcuni progetti da anni in gestazione, tra questi spicca The Irishman l’adattamento del romanzo ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses) di Charles Brandt.

Il produttore Gaston Pavlovich ha confermato al sito Cinema Blend che per questo progetto verrà utilizzata la medesima tecnica usata per ringiovanire Michael Douglas in Ant-Man, Jeff Bridges in TRON: Legacy e riportare in vita Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story.

Robert De Niro e un altro membro del cast verranno ringiovaniti grazie alla computer grafica, molto probabilmente l’altro attore sarà Al Pacino anche se non è stato ancora rivelato ufficialmente.

Spiega Pavlovich:

“Beh, è una tecnologia straordinaria quella che stiamo guardando. Non usi protesi, il trucco, solo la recitazione e la tecnologia è in grado di farli percorrere attraverso epoche diverse e senza protesi.
Abbiamo visto alcuni test e sono straordinari. Siamo stati in grado di filmare Bob e di fare una scena, e abbiamo com’era a 20, 40, 60 anni, quindi non vediamo l’ora, da questo punto di vista, di vedere The Irishman …Immaginate di vedere De Niro con l’aspetto di Il padrino – Parte II, che è praticamente come lo rivedrete di nuovo”.

Il film che vedrà tra i suo interpreti anche Joe Pesci, racconta la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, un assassino membro della famiglia Bufalino e confidente di Jimmy Hoffa. Sul letto di morte raccontò il retroscena sulla scomparsa e la morte di Hoffa. La sceneggiatura è stata scritta da Steven Zaillian.

LEGGI ANCHE: The Devil in the White City: Martin Scorsese non ha dimenticato il progetto con Leonardo DiCaprio

Silence è stata scritta da Martin Scorsese verrà distribuito nelle sale italiane il 12 gennaio 2017.

Fonte Cinema Blend

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/24397]

[widget/artist/1558]