The Handmaid’s Tale – Elisabeth Moss nelle prime foto della serie di Hulu

The Handmaid’s Tale – Elisabeth Moss nelle prime foto della serie di Hulu

Di Marlen Vazzoler

Nell’aprile 2017 verrà lanciata su Hulu la prima stagione di 10 episodi della serie tv The Handmaid’s Tale creata dalla MGM Television, basata sull’omonimo romanzo best-seller di Margaret Atwood, tradotto in italiano ‘Il racconto dell’ancella‘ vincitore del Premio Arthur C. Clarke 1987 e del Governor General’s Award, è stato candidato al Premio Nebula, al Premio Prometheus e al Booker Prize. Ponte alle Grazie ha pubblicato l’ultima edizione italiana.

Gli interpreti principali sono Yvonne Strahovski nei panni di Serena Joy, moglie del comandante Waterford (Joseph Fiennes). Elisabeth Moss interpreta la cameriera Offred. Completano il cast: Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle. Di seguito le prime immagini ufficiali:

handmaid (4)
handmaid (1)
handmaid (2)

La sinossi del libro:

In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Le poche donne in grado di avere figli, le “ancelle”, sono costrette alla procreazione coatta, mentre le altre sono ridotte in schiavitù. Della donna che non ha più nome e ora si chiama Difred, cioè “di Fred”, il suo padrone, sappiamo che vive nella Repubblica di Gilead, e che può allontanarsi dalla casa del padrone solo una volta al mese, per andare al mercato. Le merci non sono contrassegnate dai nomi, ma solo da figure, perché alle donne non è più permesso leggere. Apparentemente rassegnata al suo destino, Difred prega di restare incinta, unica speranza di salvezza; ma non ha del tutto perso i ricordi di “prima”…

Bruce Miller è il creatore, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo dello show. I produttori esecutivi sono Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears ed Ilene Chaiken.

Fonte Comingsoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI