Sappiamo che The Good Wife si è conclusa lo scorso maggio sulla CBS con la settima stagione, ma Robert e Michelle King si preparano a lanciarne uno spin-off intitolato The Good Fight: questa nuova serie debutterà domenica 19 febbraio su CBS All Access, e sarà quindi disponibile on demand, non sull’emittente televisiva canonica (la quale, però, manderà in onda un’anticipazione della première). Anche episodi successivi usciranno sulla piattaforma on-line, ogni domenica alle ore 20.00; la scelta del giorno non è casuale, poiché si tratta della stessa collocazione che aveva The Good Wife.
The Good Fight comincerà un anno dopo gli eventi narrati nell’ultimo episodio della serie “madre”. Un’enorme truffa finanziaria ha distrutto la reputazione di un giovane avvocato, Maia Rindell, spazzando via contemporaneamente tutti i risparmi del suo mentore e madrina Diane Lockhart. Obbligate a lasciare la Lockhart & Lee, si uniscono a Lucca Quinn in uno degli studi legali più prestigiosi di Chicago.
Nel cast figurano Christine Baranski, Cush Jumbo, Rose Leslie, Delroy Lindo, Sarah Steele, Paul Guilfoyle, Bernadette Peters, Justin Bartha ed Erica Tazel. Gli showrunner di The Good Fight sono Robert e Michelle King, che hanno scritto la premiere insieme a Phil Alden Robinson; i tre sceneggiatori sono anche produttori esecutivi insieme a Ridley Scott, David Zucker, Liz Glotzer, Alison Cross e Brooke Kennedy, quest’ultima anche regista del primo episodio.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/984-the-good-fight]