The Devil in the White City: Martin Scorsese non ha dimenticato il progetto con Leonardo DiCaprio

The Devil in the White City: Martin Scorsese non ha dimenticato il progetto con Leonardo DiCaprio

Di Filippo Magnifico

Sono moltissimi i progetti cinematografici tra le mani di Martin Scorsese in questo momento. Prossimamente arriverà in sala Silence, un film particolarmente voluto dal regista e rincorso per moltissimo tempo. Successivamente, sembra, sarà il turno di The Irishman, che vedrà nel cast Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

C’è però un’altra pellicola che il regista sta rincorrendo dal lontano 2010: The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, uscito nel 2003, che vedrà Scorsese unire nuovamente le forze con Leonardo DiCaprio dopo  Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).

È da molto tempo che non si parla di questo film ma stando ad alcune recenti dichiarazioni del regista la volontà di portare sul grande schermo le pagine di quel libro è rimasta:

Tra le cose che ho dovuto sospendere negli ultimi sei mesi, c’erano proprio gli incontri sullo script del film. Vogliono che i lavori riprendano da gennaio per vedere se riusciamo a trovare una soluzione, perché si tratta di una storia straordinaria.

Il romanzo ci porta nel cuore dell’Expo del 1893 a Chicago, e racconta la storia (romanzata) di Henry H. Holmes, un insospettabile sociopatico che nella Chicago di fine ‘800 si dedicò alla costruzione di un albergo in cui poter dare sfogo a tutte i suoi deliranti sogni di sangue. Considerato come il più pericoloso assassino d’America del XIX secolo, uccise oltre 200 vittime, di cui almeno 27 accertate. Nella sua biografia, scritta mentre era in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi. The Devil in the White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America è uscito in Italia con il titolo La Città Bianca e Il Diavolo.

1439291092_GettyImages-143820592-1280x628

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CB

LEGGI ANCHE

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Sydney Sweeney e Glen Powell cercano un nuovo progetto 27 Febbraio 2024 - 10:35

Glen Powell rivela che lui e Sydney Sweeney stanno cercando un nuovo progetto dopo il successo di Tutti tranne te.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI