Cinema

The Devil in the White City: Martin Scorsese non ha dimenticato il progetto con Leonardo DiCaprio

Pubblicato il 21 dicembre 2016 di Filippo Magnifico

Sono moltissimi i progetti cinematografici tra le mani di Martin Scorsese in questo momento. Prossimamente arriverà in sala Silence, un film particolarmente voluto dal regista e rincorso per moltissimo tempo. Successivamente, sembra, sarà il turno di The Irishman, che vedrà nel cast Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

C’è però un’altra pellicola che il regista sta rincorrendo dal lontano 2010: The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, uscito nel 2003, che vedrà Scorsese unire nuovamente le forze con Leonardo DiCaprio dopo  Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).

È da molto tempo che non si parla di questo film ma stando ad alcune recenti dichiarazioni del regista la volontà di portare sul grande schermo le pagine di quel libro è rimasta:

Tra le cose che ho dovuto sospendere negli ultimi sei mesi, c’erano proprio gli incontri sullo script del film. Vogliono che i lavori riprendano da gennaio per vedere se riusciamo a trovare una soluzione, perché si tratta di una storia straordinaria.

Il romanzo ci porta nel cuore dell’Expo del 1893 a Chicago, e racconta la storia (romanzata) di Henry H. Holmes, un insospettabile sociopatico che nella Chicago di fine ‘800 si dedicò alla costruzione di un albergo in cui poter dare sfogo a tutte i suoi deliranti sogni di sangue. Considerato come il più pericoloso assassino d’America del XIX secolo, uccise oltre 200 vittime, di cui almeno 27 accertate. Nella sua biografia, scritta mentre era in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi. The Devil in the White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America è uscito in Italia con il titolo La Città Bianca e Il Diavolo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1471,1838]

Fonte: CB